Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari&Pillole

asidotipiccola3.jpgdi Angelo Sidoti

Vorrei chiedere all’apposizione cosa ne pensa delle motivazioni del rispetto dei limiti imposti dalla legge. Dicono il Sindaco e l’Assessore “dalla attuale mancata quadratura del bilancio, da un obiettivo proibitivo e da una serie di pagamenti a titolo II”…E quindi cosa si fa? Si impartiscono disposizioni per bloccare tutto .. di conseguenza si ingessa l’attività di un Comune. Mi domando ma visto che la relazione del Ragioniere Generale è datata Maggio come mai oggi ci “svegliamo” e scopriamo il disastro attribuendo la paternità dello stesso, anche se in modo parziale, alla precedente amministrazione??

Vorrei capire dove si trova l’opposizione in questa nuova amministrazione. Ma gli altri? Lasciamo perdere Il vento di scirocco. Ma la Sinistra? Il dott. Iacolino e’ una persona in gamba ma voi di Sel dovete dargli un sostegno ….. la sua attività professionale lo impegna molto. Il Faro purtroppo viene tagliato fuori da ogni proposta giusta o sbagliata che sia!!! Questa e’ una amministrazione che opera all’antica ma come dice un amico addirittura preistorica!!

Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari&Pilloleultima modifica: 2012-10-16T16:08:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari&pillole

asidotipiccola2.jpgdi Angelo Sidoti

Impianto delle fogne. Bella storia questa!!!! La farsa continua e nel frattempo si dice NO al depuratore e domani mattino potrebbe essere il suo turno insieme ad altri caro sindaco. Nella riunione di domani mi auguro che tra le grandi opere da fare a Canneto che si parli prima di tutto dello scempio che si vuole realizzare a Canneto Dentro tra depuratore e centro di raccolta rifiuti!! Tra le grandi opere c’e anche il mega parcheggio e la riqualificazione del lungo mare….poi la barriera di protezione dell’abitato, gli interventi di prevenzione in prossimità dei torrenti, un’area artigianale mai realizzata (naturalmente a Canneto Dentro), una bretella autostradale in montagna….etc etc. Ma vi rendete conto quante grandi opere!!!!!! Ed i soldi dove stanno?? Aspettiamo il prossimo consiglio dei ministri forse qualcuno ci farà deroghe al patto di stabilita’ e poi ci manderà anche una valanga di soldi! E se tutto ciò non accadesse che si fa?

Megaparcheggio. Chi e’ quel folle che compra di questi tempi?? Chi e’ quel pazzo che investe 5 mln di euro per avere un ritorno sull’investimento tra 50 anni? Quante offerte avete ricevuto o pensate di ricevere? Ma vogliamo stare con i piedi per terra?…

Chi la gestirà l’attuale governance dell’Ato in liquidazione? Oppure qualcuno ci ha messo le mani sopra?

Trasparenza. Sono pienamente d’accordo con Stefano Imbruglia. Questa amministrazione non si sta distinguendo ne per trasparenza ne tantomeno per giochi politici di basso livello. Insomma si predica bene ma si razzola male. Tema Trasparenza: nonostante i diversi impegni presi anche ufficialmente con dichiarazioni nelle diverse testate giornalistiche eoliane …. Ad oggi promesse non mantenute. Tema Bilancio: amministrazione focalizzata sul quotidiano con nessuna strategia sul futuro se non quella di una bella festa in piazza. Problema “enorme” del bilancio comunale con un assessore e sindaco che si riducono all’ultimo momento per trovare soluzioni e guarda caso scoprire l’esistenza di altri debiti. Vorrei esprimere un giudizio forte negativo ma preferisco astenermi.

Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari&pilloleultima modifica: 2012-09-29T10:04:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo