Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia
 
Prendo lo spunto da quanto  ben descritto, punto per punto, dal nostro  Domenico Bartolo Giuffré!
Ottima, deliziosa saggia critica  propositiva, coraggiosa puntuale analisi per una  onesta, moderna politica Comunale…per Sindaco e  cittadini di  Santa Marina Salina.
  
Vogliamo ora insaporire il nostro piatto di ” pane e cipolle”? Vogliamo calcolare, il costo in Euro voce per voce, mese per mese, anno per anno? 
 
Tutto ha un costo…. e il debito pubblico, eredità dei nostri allegri governi Italici, é di oltre 2000 miliardi di euro!!! Il problema é semplicemente enorme.
 
Quale sindaco, italiano, soggetto alle leggi attuali, stretto nelle tenaglie di una politica fiscale di cui non si trova esempio in nessun stato moderno, semplicemente egoista, vaga, tortuosa, iniqua e penalizzante,  potrà mai raggiungere tutto quello che ha promesso? Il costo dei materiali, gli affitti, le assicurazioni,  Il costo del personale,  il complesso, tortuoso contratto di lavoro, la stizzita base sindacale, l’organizzazione del lavoro, il tenebroso sistema pensionistico-assicurativo, la tenuta ” regolare” dei conti, il controllo amministrativo, lo sviluppo progettuale, il budget , i fondi d’investimento. E chi paga il conto? Dove trovare i soldi? E chi controlla?
 
Complimenti vivissimi a chi ha ha fatto conoscere la realtà comunale puntuale di Santa Marina Salina, i suoi enormi bisogni, le sue ansie, le sue preoccupazioni. Il Governo latita su molti importanti argomenti. Stiamo precipitando in un mondo poco onesto, brutale, disumano che non ci appartiene, che ci viene imposto. La sovranità appartiene al popolo, non alle Banche.
 
Sono invece cose serie, quelle amaramente descritte da Domenico Bartolo Giuffré, cose stra-importanti, vitali, di cui si è perso il coraggio di parlarne. Siamo sul Titanic, ma per quanto tempo?  
 Un particolare ringraziamento  va a tutta la Redazione del ” Notiziario delle Isole Eolie”, per il suo costante, coraggioso, apporto di ampia scelta di segnalazioni, informazioni e  di appelli a tutti i livelli. 
 
 
Con i miei migliori auguri per la nuova Amministrazione.
Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2012-04-21T08:37:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo