Da Torino in linea Romana Villari

rvillari2.JPGdi Romana Villari
E’ tanto che non ci sentiamo. Capisco che il Tuo giornale non sarà molto interessato dalla catastrofica legge-bavaglio, ma da giornalista, cosa ne pensi? La libertà di pensiero ancorchè di stampa è fondamentale in ogni democrazia evoluta. Le grandi democrazie mondiali ci insegnano che si può “manipolare e soggiogare” l’opinione pubblica, ma bisogna lasciare la parvenza della libertà di pensiero e di espressione. Noi ci stiamo avvicnando alle “Repubbliche delle Banane” con una dittaturina da quaqquaraqquà, da furbetti del quartierino che puntualmente vengono scoperti con le mani nella marmellata!
Scusa il disappunto, è vero che il segreto istruttorio è SACRO, ma tutt’ora, senza modifiche, c’è, esiste, è una tutela, e se ci sono infrazioni basta applicare le sanzioni previste…o no?
Tra poco non potremo forse più nemmeno esprimere quanto finora è stato oggetto del mio sfogo. Ti saluto e ti ringrazio per l’ascolto.
Spero di sentirti presto, cercando di seguire sepre le notizie dal caro “Notiziario delle Eolie online”!
Ciao, Romana

Cara Romana, altro che, la “legge-bavaglio” interessa tutta la stampa. Dal “Corriere” a “Il Notiziario”. Con queste inedite e assurde limitazioni al diritto-dovere della stampa di fare libera informazione e del cittadino di riceverla come espressamente sancito dall’art. 21 della Costituzione”, si rischia di essere sempre piu’ – come dici Tu – una “Repubblica delle Banane”. D’accordo su tutta la linea. Un caro saluto dal alba101.jpg“Sole libero delle Eolie”.

Da Torino in linea Romana Villariultima modifica: 2010-07-01T10:45:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo