Dalla Svizzera in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Anche oggi Tv ed i giornali svizzeri e tedeshi riportano a grandi titoli quanto è successo giorni fa a  Lugano. A 81 anni suonati, si dovrebbe avere piu sale in zucca! Andiamo di male in peggio..

Non capisco se bastino 2.500 milioni di euro truffati al governo Monti e a tutti gli Italiani a licenziare un Alto Dirigente Tv, uomo di fiducia, dell ex primo ministro Silvio Berlusconi, o se invece il suo pronto, inaspettato licenziamento, profumatamente pagato, sia dovuto solo  all’uso improprio di automobili Mediaset?
In entrambi i casi si tratta di una azione pericolosamente delinquenziale. Una, molto grave, nei confronti delle dissestate finanze del  popolo Italiano; l’altra,  non ha nulla a che vedere con la prima, è una semplice impropria sconsiderata, malefatta Aziendale.

Invece, mi aspetto che  Mario Monti, dal suo Alto Seggio del suo ” Salva Italia” ,  faccia il suo preciso dovere, anche se il nostro ex Presidente del Consiglio, scandalizzato,  va su tutte le furie, minaccia superquerele contro i Direttori di Giornali nazionali, esteri, compresi giornalisti, redattori, TV, Guardie di Finanza, pubblici ministeri,  giudici, giornalisti , editori e lettori….

E’ noto che Mario Monti si è assunto verso tutti gli Italiani  un compito gravoso, cioè di sanare questo Paese, mettere fine alla corruzione, far andare in galera chi delinque, far cessare gli scandali politici ed amministrativi, sanare il bilancio dello Stato, impedire le truffe, colpire ogni abuso, eliminare gli immensi sprechi, eliminare le ” Camarille”, far funzionare finalmente  la giustizia fiscale.
Senza giusta punizione i delitti fiscali non cesseranno, la corruzione dilagherà. Occorrono, per sanare le finanze pubbliche, potenti dosi di onestà amministrativa, severe punizioni,  robuste iniezioni di equità e giustizia fiscale.
Se si continua a manovrare con il solito ” compromesso tra partiti opposti”,in perenne litigio tra loro, solo mirando alle proprie tasche,  per opportunità elettorali, malgrado le forti tensioni sociali, la pesante  crisi economica diventa giorno dopo giorno piu acuta.

Alla fine, il Governo Monti, non ha alcun futuro.

Dalla Svizzera in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2012-03-29T17:46:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo