ELEZIONI, ESCLUSA LA LISTA DI LOMBARDO

bc274fc72bf341d7b5b251b5c09f8237.jpgLa terza sezione penale della Corte d’appello di Catania ha escluso, per problemi procedurali, tre delle 16 liste presentate per il collegio Sicilia 2 per la Camera dei deputati. Sono il Movimento per l’autonomia, No euro-Lista del Grillo e Per il bene comune.

Il collegio Sicilia 2 della Camera interessa la parte orientale dell’Isola. Secondo quanto si è appreso, il Movimento per l’autonomia, che a livello nazionale ha ottenuto l’apparentamento con il Pdl, sarebbe stato escluso per un vizio di forma nella delega di presentazione. Le altre due liste sarebbero state escluse, invece, per problemi di rappresentatività.

Come previsto, entro mezzogiorno sono stati depositati gli atti. Su documenti e memorie presentate dovrà decidere nelle prossime 48 ore la stessa terza sezione penale. Contro un’eventuale conferma dell’esclusione da parte dei giudici etnei è possibile presentare ricorso all’ufficio elettorale centrale della Cassazione.

“E’ incredibile, non capisco come sia potuto accadere una cosa del genere, come mai a Catania la nostra lista sia stata esclusa e negli altri collegi no”, ha commentato Lombardo.

ELEZIONI, ESCLUSA LA LISTA DI LOMBARDOultima modifica: 2008-03-12T18:36:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo