Salina, neve in mantagna grandine a bassa quota. E viaggia solo il traghetto della Compagnia delle Isole

malfaneve.jpgSalina – La cima piu’ alta delle Eolie ammantata di bianco. E’ accaduto sul Monte Fossa delle Felci, a quota 962 metri. Violenta grandinata anche a bassa quota. Ammantate di bianco le strade di Malfa e delle zone limitrofe. Alle Eolie la temperatura si è notevolmente abbassata dai 15 gradi.
Mare ancora molto agitato (forza 7). Da Milazzo per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno viaggiano solo i traghetti della Compagnia delle Isole. Prive di collegamenti da ieri pomeriggio le altre quattro isole.

LA NOTA PRECEDENTE. Il traghetto Lippi della Compagnia delle Isole, al comando di Damiano Russo, alle 9 è partito da Milazzo, per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno. A bordo 130 passeggeri e 20 auto.  

LA NOTA PRECEDENTE. Continua l’ondata di maltempo nell’arcipelago delle Eolie. Le sette isole sono prive di collegamenti con pesanti disagi per oltre duecento passeggeri bloccati a Milazzo tra isolani e pendolari, soprattutto docenti. Anche oggi per il forte vento proveniente da ovest il mare è forza sette e aliscafi e traghetti sono bloccati nei porti. A Lipari è anche ferma nel porto di Sottomonastero la nave della Compagnia delle Isole.

La foto di Malfa ammantata di bianco è di Luigi Santacroce

Salina, neve in mantagna grandine a bassa quota. E viaggia solo il traghetto della Compagnia delle Isoleultima modifica: 2013-03-15T18:07:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo