Eolie&Emigranti. Lontani, ma nostri fratelli. “Tariffa residente sulla Compagnia delle Isole”. Interrogazione al sindaco. In arrivo la tessera…

blauriapiccola1.jpgdi Bartolo Lauria*

Preso atto di quanto risposto dalla Società “Compagnia delle Isole” al sig. Gilormino Casali in merito alla richiesta di agevolazione residenti, già applicata dalle Società “USTICA Lines” e “N.G.I.”, nella qualità di Consigliere Comunale, interroga la S.S. per conoscere se non ritiene oppurtuno formalizzare una richiesta alla “Compagnia delle Isole” affinchè venga riconosciuta la “tariffa residenti” anche nei confronti dei nostri fratelli che hanno lasciato la loro terra per trovare lavoro in terre lontane.

*Consigliere Comunale UDC

Dopo l’Ustica Lines e la Ngi che su richiesta de “Il Notiziario delle Eolie online”, già da alcuni anni hanno attuato la tariffa residente per gli eoliani sparsi nel mondo, anche la Compagnia delle Isole si è dichiarata disponibile a prevedere il “riconoscimento”. Ed è già in fase di elaborazione una tessera per i nativi eoliani che vivono in Italia e all’estero.(bl)

Eolie&Emigranti. Lontani, ma nostri fratelli. “Tariffa residente sulla Compagnia delle Isole”. Interrogazione al sindaco. In arrivo la tessera…ultima modifica: 2013-04-23T10:20:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo