1° settembre 1973-1° settembre 2013. Eolie, i 40 anni di “ruggiti giornalistici”

LEONE15.jpg– Marcello D’Amico: Carissimo Bartolino, Desidero esprimerti i miei piu’ sinceri auguri e congratulazioni per quarantanni di giornalismo professionista. Nonostanti gli anni passano, tu sei rimasto sempre quel giovane pieno di entusiasmo per svelare e diffondere continuamente la verita’, non ti sei mai piegato davanti a nessuno, sei stato umile quando era necessario, e la tua integrita’ di vero professionista non e’ stata mai messa in dubbio. Noi emigrati italiani ti siamo grati per aver avuto la brillante idea di fondare il Notiziario circa cinque anni fa, ed io mi sono sentito orgoglioso ed onorato quando hai chiesto la mia cooperazione. Da modesti inizi oggi Il Notiziario svolge un ruolo importantissimo non solo per noi eoliani sparsi nel mondo, ma specialmente per gli eoliani  residenti alle Eolie. I loro interventi lo dimostrano. Ma ancora il tuo operato non e’ finito, al contrario e’  agli inizi, abbiamo tanto bisogno di te. L’informatica moderna e’ una gran bella cosa ma deve essere controllata per il bene e non sfruttata per il male. Ricordo ancora vivamente quando ho scritto il mio primo articolo, a pagamento, nel lontano maggio del 1966 e pochi mesi dopo fui iscritto nell’albo dei giornalisti australiani (Australian Journalist Association). Sono certo che anche tu ricordi il tuo primo articolo e sarebbe bello leggerlo ancora una volta sulle pagine del Notiziario.  Purtroppo io ho avuto la possibilita’ di leggere solo il tuo primo libbro intitolato “Il vostro corrispondente”. Io ho sempre ammirato il “tuo giornalismo” a 360 gradi. Un abbraccio e nuovamente Auguroni.

– Angelo Sidoti: Caro Bartolino, tanti auguri di cuore per i tuoi 40 anni di attività professionale che svolgi da giornalista “libero”. Per Noi che siamo lontani è indispensabile il Tuo servizio in quanto ci fai sentire sempre Eoliani. In questi due anni ho compreso che l’informazione e la trasparenza sono elementi indispensabili per far crescere l’interesse della popolazione Eoliana per il proprio territorio. Tu sei sempre portatore di verità alcune volte anche scomode ma necessarie. Da due anni sono diventato un Tuo assiduo lettore nonché commentatore attento a fatti e notizie che riguardano sopratutto la gestione del Nostro Comune. Grazie per lo stimolo che mi dai nei momenti in cui vorrei lasciar perdere tutto. Alla fine Tu consenti ad ognuno di Noi di rendere un servizio al Nostro Paese sempre con spirito costruttivo e non distruttivo come qualcuno pensa. Grazie ancora di tutto e complimenti anche per l’inno musicale. Auguri da parte mia e della Visio Trade Spa che rappresento.

– Alessandra Falanga: E’ il caso di parafrasare il titolo di un libro, i tuoi ptimi 40 anni, Auguri Direttore, i secondi 40 ti aspettano. Noi ti aspettiamo. Il tuo mestiere è duro, spietato… solo un Leone come te, di nome e di fatto può sapravivvere in questa giungla chiamata Eolie… vai… col vento sempre in poppa.

– Giuseppe Capasso: Caro Direttore, apprendo dal Notiziario dei tuoi 40 anni di carriera giornalistica.
Colgo l’occasione per complimentarmi per questo traguardo raggiunto e ti auguro semplicemente di continuare a “ruggire” a lungo. 

– Lorenzo Bernardi: Bellissimo traguardo,senza mai piegarsi….veramente una mosca bianca!! Ma una curiosità: a che età hai iniziato? Cari saluti da Firenze.

– Luigi Barrica: …Auguri inutili, mio stimato Lion: avanzerai la tua invidiabile carriera per altri 50 anni! Sempre rinnovato affetto.

– Giansanto Lo Giusto: Complimenti e auguri per il prossimo traguardo…il mezzo secolo!

– Giuseppina De Maria: Auguri e…complimenti per tenerci sempre aggiornati!

– Francesco Subba: Complimenti direttore… Raggiunto un grandissimo traguardo…!!!

Ma se hai 40 anni di girnalismo il totale quanto fa…??? Ah.. Ahh… Ahhh…!!!

– Franco Gitto: Quaranta candeline per la penna più popolare delle Eolie.
A Bartolino Leone, le più meritate congratulazioni, per aver dato il suo contributo giornalistico per quarant’anni, senza macchia di parte, o trattamenti vari di ceto. Vai Bartolino, quarant’anni ancora ti attendono!
E… lascia che il cavallo scalci… tanto, saranno solo calci sparati in alto…………. Auguri di vero cuore!

-Palmina Biviano: Buon Anniversario Direttore.

– Chaterine Blacke: Complimentiiiiiiiiiiiiiiii.

– Giuseppe Alessandro D’Angelo: Tantissimi auguri Direttore.

– Josephine Russo: Congratulations!

– Massimo Favaloro: Buon Anniversario Direttore.

– Girolamo Casali: Bartolino auguri! E sempre avanti tutta. Abbrazzuna direttore.

– Ruben Piemonte: Congrtatulazioni e ad maiora!

– Giannina Zuradelli:  Egregio direttore, innanzi tutto voglio ringraziarla per l’informazione che ogni vulcanoquadro.jpg mattina mi da la possibilità di essere informata di quello che ruota intorno al vivere quotidiano delle amate isole e sopratutto Vulcano ove risiedo da moltissimi anni e con un affettuoso saluto le auguro di continuare la sua professione giornalistica per tantissimi anni! Un omaggio di una mia opera pittorica!

1° settembre 1973-1° settembre 2013. Eolie, i 40 anni di “ruggiti giornalistici”ultima modifica: 2013-09-08T09:12:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo