Eolie, in arrivo il magnate russo Andrey Melnichenko con il “mega-yacht sommergibile”

AndreyMelnichenko.jpgIl magnate russo Andrey Melnichennko e consorte sono in arrivo alle Eolie. Con il suo yacht “sommergibile” da 400 milioni di euro è segnalato in rada ad Agropoli. Il “Giga-yacht A”, pleasure di 119 metri, è giunto davanti alla costa della cittadina cilentana e ripartirà per il golfo di Napoli. Poi proseguirà per le isole di Eolo.

Melnichennko e moglie hanno deciso di concedersi qualche ora di relax tra le barcaandrei.jpgvie della cittadina cilentana, come due turisti qualsiasi. L’imbarcazione del magnate russo è considerata tra gli yacht più belli del mondo. Disegnato dall’architetto Philippe Starck, è inconfondibile per la sue linee ultra moderne che ricordano molto da vicino quella di un sommergibile. Appesi alle pareti anche alcuni dipinti di Monet.

Il “Giga-Yacht A”, disegnato da Philippe Starck, quando fa la sua comparsa, sorprende abitanti e turisti, che non avevano mai visto un oggetto così misterioso, quasi marziano nei suoi volumi. Alle Eolie ormai non tanto, visto che il magnate russo è di casa…

L’eccentrico panfilo ha offerto le sue forme sceniche agli occhi dei presenti, rapiti da questo gigante dei mari, che sembra un incrocio tra un sottomarino e una navicella spaziale. Costruito nel 2008 dai cantieri tedeschi Blohm & Voss, offre tre piscine, una master suite, sei suites per gli ospiti ed altre 42 camere.

Eolie, in arrivo il magnate russo Andrey Melnichenko con il “mega-yacht sommergibile”ultima modifica: 2012-08-23T09:33:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo