Eolie, inserite ne “Il Circuito del Mito”

nstranopiccola.jpgUna serie di eventi, spettacoli, concerti e mostre legati tra loro dal binomio turismo – cultura, questo in sintesi quanto si prefigge la manifestazione denominata “Il Circuito del Mito” presentata Martedì 25 u.s. a Palermo attraverso una partecipatissima conferenza stampa, presso la sala “Alessi” di Palazzo D’Orleans. L’assessore Regionale al Turismo e Spettacolo, Nino Strano, promotore dell’iniziativa ha presentato  il programma agli Amministratori, agli operatori turistici, ai rappresentanti degli albergatori sottolineando come “….. la Sicilia, che pur in un periodo di crisi globale, resta pur sempre una delle mete preferite del turismo internazionale grazie a un’offerta più che variegata e che può abbracciare i gusti di tutti i “turisti – visitatori”, è pronta ad una nuova sfida: la Sicilia capitale della cultura in tutta l’area del Mediterraneo”. Grande soddisfazione viene al riguardo espressa dall’Amministrazione Comunale di Lipari, la quale attraverso una azione continua, precisa e puntuale è riuscita ad essere inserita tra le principali location per le varie manifestazioni. Saranno infatti ben otto le serate che vedranno Lipari, e/o le altre isole appartenenti al nostro Comune, interessata da vari eventi che di seguito elenchiamo.

Lunedì      19   Luglio spettacolo musicale a cura dei “Made in Sicily”;

Domenica 25   Luglio spettacolo musicale a cura della “Vintage Orchestra”;

Martedì     10   Agosto spettacolo musicale a cura de “Gli Anni Zero”;

Venerdì     13   Agosto spettacolo teatrale “Anfitrione di Kleist”;

Venerdì     20   Agosto spettacolo teatrale “Magicomio”;

Giovedì     26   Agosto spettacolo musicale “Piazzolla ….. e Tango”;

Domenica  29 Agosto spettacolo musicale “Histoire du Soldat”

Venerdì      03  Settembre spettacolo teatrale “Il Custode”.

Una selezione di eventi, come è facilmente intuibile, che ne ha per tutti i gusti e che andrà ad inserirsi in una serie di tante altre iniziative che l’Amministrazione Comunale di Lipari, grazie anche alla preziosa collaborazione delle Associazioni locali, ha messo sù e che si spera possa ancora avere delle altre importanti performance, con l’obiettivo di rendere sempre più ricco ed interessante il cartellone degli spettacoli per “l’Estate Eoliana.

Gli assessori Corrado Giannò (Spettacolo), Ivan Ferlazzo (Cultura), Giuseppe Finocchiaro (Affari Generali) e Anna Spinella (Turismo)

 

Eolie, inserite ne “Il Circuito del Mito”ultima modifica: 2010-07-01T13:48:27+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo