Eolie. Laurearsi…restando a casa

smerlino.jpgdi Saverio Merlino*

Domenica 29 settembre p.v., presso l’Hotel Filadelfia,  alle ore 10,00,  si svolgerà un incontro pubblico per illustrare le possibilità di  conseguire la laurea on line senza spostarsi dalle Eolie se  non per gli esami (nelle sedi di Palermo, Napoli, , Bologna, Roma, Milano, Torino, Trani e San Giorgio a Cremano)–attraverso la costituzione di un Centro di Promozione collegato all’Università Telematica Pegaso ( www.unipegaso.it).

Questo Centro di Promozione collegato all’Università Telematica Pegaso, promosso dalla Liparo Ambiente s.r.l., con sede in Lipari  vico Montesanto n. 4, oltre a dare la possibilità di iscriversi ai 9 Corsi di laurea, 9 di  perfezionamento,  70  di Alta Formazione e 60 Master di primo e secondo livello, a seguire le lezioni on line, offrirà un servizio di tutoraggio per sostenere gli studenti nel corso degli studi e nella preparazione degli esami. 

Ai corsi potranno iscriversi non solo gli studenti che hanno appena terminato gli studi della scuola d’istruzione secondaria di secondo grado,  ma anche chi  ha dovuto abbandonare gli studi universitari da diversi anni.

L’iscrizione ai Corsi è semplice e a costi vantaggiosi  ed è possibile ottenere il  riconoscimento dei crediti formativi e servizi di orientamento. Interverranno ad illustrare l’iniziativa:

Prof. Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso, Dott. Calogero Di Carlo, Coordinatore per la Sicilia della Pegaso, Prof. Marcello Giacomantonio, Coordinatore progetto università ed imprese della Pegaso, Rag. Marco Giorgianni, Sindaco di Lipari.

*Presidente della Liparo Ambiente srl

Eolie. Laurearsi…restando a casaultima modifica: 2013-09-28T09:55:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo