FILICUDI, UN ISOLANO COLPITO DA ICTUS TRASPORTATO SU UN CAMION. ESPLODONO LE PROTESTE

521940892.jpgFILICUDI – Un isolano in fin di vita è stato trasportato con un camion perchè l’isola, nonostante le continue sollecitazioni, ancora è priva di una autoambulanza.

E a Filicudi esplodono nuovamente le polemiche.

R.A., 76 anni, ieri sera è stato improvvisamente colpito da un ictus. I familiari hanno subito richiesto l’intervento della guardia medica che addirittura ha dovuto raggiungere la distante località di Pecorini con un mezzo di fortuna, perchè anche il presidio per un guasto alla vettura, non dispone di una propria utilitaria. L’isolano cosi’ da Pecorini alla pista eliportuale, situata al porto – distante una ventina di chilometri –  è stato trasportato su un camion, di proprietà di Stefano Zagami, componente del consiglio circoscrizionale che si è messo a disposizione con il suo mezzo per cercare di salvare la vita umana.

Il mezzo ha quindi raggiunto la pista eliportuale, situata nella parte opposta di Filicudi e l’elisoccorso del 118 lo ha trasferito in un ospedale di Messina.

Durissimo il commento del presidente del consiglio circoscrizionale Giovannino Rando: “Non è piu’ possibile nell’isola vivere in queste 784924445.JPGcondizioni. Da tempo chiediamo l’invio di una autombulanza. Abbiamo anche richiesto una auto per la guardia medica e per tutta risposta fino ad ora non è giunto niente. Addirittura per soccorrere l’isolano in gravissime condizioni di salute, si è dovuto trasportare su un camion e la guardia medica continua a garantire le prestazioni sanitarie con mezzi messi gentilmente a disposizione dagli isolani. Ma è possibile andare avanti cosi’? Cosi’ si garantisce la sanità in un’isola che tra i suoi ospiti estivi ha vantato anche le presenze di ex ministri come la Melandri e Rutelli e di un parlamentare come Barbareschi? E’ questo l’interesse che si ha per il nuovo paradiso turistico delle Eolie?”.

 

FILICUDI, UN ISOLANO COLPITO DA ICTUS TRASPORTATO SU UN CAMION. ESPLODONO LE PROTESTEultima modifica: 2008-09-10T13:45:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo