PANAREA, ESPROPRIO PER REALIZZARE LA SCUOLA

1246692343.JPG1178368137.jpgPANAREA – “La scuola e il campo di calcio nell’isola saranno realizzati”.1106869732.JPG

Lo ha garantito il sindaco di Lipari Mariano Bruno nel corso di un incontro che a Panarea ha avuto con il rappresentanti del consiglio circoscrizionale, presieduto da Paolino Spanò e con gli abitanti.

La giunta Bruno per la realizzazione delle opere aveva già scelto l’area di San Pietro, vicino al cimitero. Fatto sta che successivamente i proprietari hanno venduto il terreno (circa 3 mila metri quadri) e ora per poter concretizzare il progetto bisognerà procedere all’esproprio.

Garanzie hanno richiesto i cittadini che dopo la vendita del terreno, ritenevano che la tanto attesa realizzazione della scuola potesse saltare, cosi’ come anche la costruzione del campo di calcio per i giovani dell’isola e il sindaco Bruno si è subito recato a Panarea per tranquillizzarli.

“Ribadisco – ha detto il primo cittadino delle Eolie – che le opere saranno realizzate. Nei prossimi giorni i tecnici comunali si muoveranno per avviare l’iter dell’esproprio del terreno”.

Per la realizzazione delle opere il Comune dispone di un fianziamento di oltre 600 mila euro. Attualmente i locali della scuola sono situati in case private.

PANAREA, ESPROPRIO PER REALIZZARE LA SCUOLAultima modifica: 2008-09-10T13:53:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo