FUGADINOTIZIE. Lipari&Comune. Vertice di maggioranza. I consiglieri Russo e Biviano ai ferri corti. La replica

fugadinotizie.gifLipari – Vertice di maggioranza al Comune indetto dal presidente Adolfo Sabatini. gbivianonrusso.jpgPresenti i capi gruppo consiliari: Giacomo Biviano, Pd, Luciano Profilio, Udc, Nino Orifici, ex Fli e Nuccio Russo, Art1. Non erano presenti i consiglieri di maggioranza e neppure il sindaco Marco Giorgianni. Ai ferri corti i consiglieri Russo e Biviano. “Che non si proceda piu’ a minacciare qualche consigliere” è stato detto. E ancora “in consiglio ci si muoverà liberamente. Se l’argomento merita di essere approvato sarà fatto, viceversa ci si comporterà di conseguenza”. E’ stato richiesto di “essere coinvolti nelle iniziative della giunta perchè – per esempio – qualche consigliere che dovrebbe essere di minoranza è tenuto maggiormente in considerazione”. Il presidente Sabatini ha garantito che si farà portavoce della lamentele. 

di Adolfo Sabatini*

Mio malgrado sono costretto a smentire categoricamente la notizia da Lei pubblicata e questo, per evitare che si getti sempre veleno e si alimentino le polemiche nella vita politica del nostro paese.-
Parte di quello che Lei ha scritto è inesatto e non veritiero, soprattutto la frase “Ai ferri corti i consiglieri Russo e Biviano” e la frase ”Che non si proceda più a minacciare qualche consigliere”. Ieri invece, durante la riunione dei capi gruppo – assente giustificata il capo gruppo di NG consigliere Caccetta – si è discusso serenamente e “nessun” ribadisco ”nessuno” ha usato termini minacciosi
o azioni ritorsive. Corrisponde invece al vero che i consiglieri hanno la necessità di partecipare più attivamente alle scelte politiche dell’Amministrazione. E’ emersa anche la necessità di procedere con scadenze mensili ad organizzare incontri che vedano coinvolti tutti i consiglieri di maggioranza e l’Amministrazione al completo. Se qualcuno pensava ad un’imboscata è rimasto deluso, troppo forti e
sinceri sono i rapporti personali che legano il sottoscritto con i con i colleghi consiglieri che hanno partecipato alla riunione.

*Presidente del Consiglio

LA NOTA PRECEDENTE. i Adolfo Sabatini*

Al fine di rimanere nell’alveo di una giusta e corretta informazione, si porta a conoscenza che l’incontro tra i capi gruppo di maggioranza è stato convocato dal sottoscritto e non dal Sindaco il quale per altro, non è stato neanche invitato.
Portato a conoscenza della riunione dal sottoscritto, il Sindaco compatibilmente ai suoi impegni, ha comunque serenamente manifestato la disponibilità ad una sua partecipazione, se richiesta, durante l’incontro, che si terrà presso l’ufficio di Presidenza alle ore 17,30 di giorno 8 c.m..

*Presidente del consiglio comunale di Lipari

LA NOTA PRECEDENTE. Lipari – Giovedi’ alle 17,30 vertice di maggioranza. E’ stato indetto dal sindaco Marco Giorgianni dopo le continue richieste di alcuni consiglieri che sostengono la maggioranza. Nel “mirino” oltre alla giunta di centro sinistra, anche il presidente del consiglio Adolfo Sabatini, alla luce di scontri, verbali, con qualche consigliere di maggioranza avvenuti dopo uno degli ultimi consigli comunali.

– Nucco Russo e Ugo Bertè, consiglieri comunali liparesi della lista civica Art. 1, NRUSSOUBERTE.JPGdisimpegnati dall’attività’ politica attiva, pur facendo parte della maggioranza, affatto sconfortati da tale situazione se la godono in compagnia di amici alle piscine termali di Vulcano.

Foto del paparazzo Franco Guglielmini

FUGADINOTIZIE. Lipari&Comune. Vertice di maggioranza. I consiglieri Russo e Biviano ai ferri corti. La replicaultima modifica: 2013-08-09T09:56:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo