FUGADINOTIZIE. Lipari, lunedi’ 28 maggio si insedierà il nuovo consiglio. Nuccio Russo fuori dalla giunta Giorgianni?

fugadinotizie.gifLipari – Il presidente del consiglio comunale uscente Pino Longo ha convocato la prima riunione del nuovo civico consesso per lunedi’ 28 maggio alle ore 10. Si dovrà procedere anche all’elezione del nuovo presidente e del vice presidente.

Presidente dovrebbe essere Giacomo Biviano, Pd, vice presidente Daniele Orifici, Futuro e Libertà.

Per la nuova giunta, presieduta dal sindaco Marco Giorgianni sono giorni decisvi. Le riunioni si susseguono tra tutti i partiti dell’alleanza. Udc, Pd, Futuro e Libertà, Art. 1 e Nuovo Giorno.

Vice sindaco dovrebbe essere Adolfo Sabatini. Gli altri due assessori potrebbero essere: Bartolo Lauria, Udc, Alessandro La Cava, Art 1 e per la quota rosa c’è grande incertezza e potrebbe andare al Pd che richiede un secondo incarico.

La sorpresa – come si può notare – riguarda il movimento Art. 1. Dovrebbe rimanere fuori Nuccio Russo, capolista e piu’ votato. Il presidente Alessandro La Cava ha dichiarato a “Il Notiziario”: “l’assessore non sarà il ragionier Russo, ma sarà designato dai componenti del movimento. O prende atto della volontà della maggioranza o è fuori…”.

Secca la replica del ragionier Russo: “Io non sono stato mai iscritto al movimento. In ogni caso, gli accordi prelettorali prevedevano che in caso di nostra affermazione l’assessore sarei stato io. Di conseguenza sono io l’assessore designato…”.

Diversità di vedute anche nel Pd tra le due anime del partito. Quella del segretario Peppe Cincotta e del gruppo di Michele Giacomantonio che vorrebbe far dimettere da consigliere chi verrà designato come assessore. L’altro ieri sera riunione autoconvocata da Giacomantonio e ora il segretario Cincotta è deciso a far pronunciare l’assemblea del partito.

FUGADINOTIZIE. Lipari, lunedi’ 28 maggio si insedierà il nuovo consiglio. Nuccio Russo fuori dalla giunta Giorgianni?ultima modifica: 2012-05-17T14:25:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo