FUGADINOTIZIE, Piero Roux si allontana da Sinistra, Ecologia e Libertà. Primi nomi per la squadra di Marco Giorgianni

fugadinotizie.gifLipari – Piero Roux lascia Sinistra, Ecologia e Libertà e anche Legambiente. Le divergenze – per quel che è trapelato – riguarderebbero la posizione di “Sel”.

Roux aveva già dichiarato di non essere favorevole a far parte della coalizione che appoggia il candidato sindaco Marco Giorgianni, per la presenza degli ex di Alleanza Nazionale.

Con l’abbandono di Roux, via libera all’appoggio a Giorgianni?

Intanto, dopo la designazione del candidato sindaco, nel partito dell’Udc, circolano già i nomi dei “papabili” in giunta: vice sindaco dovrebbe essere Pino La Greca, Pd, Marcello Benedetto Tedros, Udc (visto che Bartolo Lauria si candiderà ancora una volta in consiglio), Gianfranco Guarino, Futuro e Libertà e per il quarto incarcio il “ballottaggio” potrebbe essere tra Adolfo Sabatini, Nuovo Giorno e Pietro Lo Cascio, Sel.

“La politica si fa con i numeri”, diceva sempre Pino Merlino, uno dei capi storici della politica eoliana. E’ chiaro – quindi – che i numeri della politica, potrebbero modificare anche siffatto “quadro politico”

FUGADINOTIZIE, Piero Roux si allontana da Sinistra, Ecologia e Libertà. Primi nomi per la squadra di Marco Giorgianniultima modifica: 2011-11-07T15:02:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo