Lipari, Marco Giorgianni candidato sindaco dell’Udc. Mario Pajno, nuovo segretario, Gaudenzio Mollica, riconfermato presidente. Si apre all’Mpa e anche ai partiti di sinistra. L’intervista

leone13112011.jpg

 

Lipari – Marco Giorgianni non lo ha confermato ufficialmente, ma sarà il candidato sindaco dell’Udc. Il partito di Gianpiero D’Alia, oltre a Futuro e Libertà, punta a recuperare l’Mpa e contatterà anche i partiti di sinistra con cui in questi cinque anni ha fatto opposizione alla giunta del centro destra. Mario Pajno è il nuovo segretario cittadino, Gaudenzio Mollica è stato riconfermato presidente. Queste le novità emerse stamane nel corso dell’assemblea dell’Udc a cui hanno anche partecipato i coordinatori provinciali Matteo Francidia e Giorgio Muscolino.

Gli altri componenti del direttivo sono:Aldo Natoli, Pinuccio Spinella, Chiara Giorgianni, Antonio Brundu, Bartolo Muscarà e i consiglieri comunali Nunziatina D’Alia, Bartolo Lauria, Giovanni Sardella e Cristian Giuffrè che proprio oggi ha aderito al partito. Nel corso del dibattito è stato auspicato da quasi tutti gli intervenuti una  riappacificazione sociale nelle isole, al di la delle ideologie politiche. In un clima di grande serenità e “comunione di intenti”, non sono però mancate le pesanti denuncie nei confronti del sindaco Mariano Bruno.

Il consigliere Adolfo Sabatini, Nuovo Giorno ha affermato che “alla presenza di un politico locale, il sindaco Bruno mi ha chiesto se volevo un incarico, o sistemare qualcuno o costruire una casa abusiva in piazza Mazzini. Ho risposto: voglio fare solamente il consigliere d’opposizione”. Sulla stessa linea il consigliere Lauria: “mi ha invitato nella sua stanza per capire se volevo sistemare qualcuno. In quella stanza non sono mai entrato. Il confronto lo ho avuto solamente nella sala del consiglio…”. L’intervista a Marco Giorgianni.

http://www.bartolinoleone-eolie.it/giorgianni_marco13112011.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/giorgianni_marco13112011.wmv

Lipari, Marco Giorgianni candidato sindaco dell’Udc. Mario Pajno, nuovo segretario, Gaudenzio Mollica, riconfermato presidente. Si apre all’Mpa e anche ai partiti di sinistra. L’intervistaultima modifica: 2011-11-13T14:41:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo