Grillo oggi attraversa lo Stretto. I bookmaker remano contro

bgrillo.jpgBeppe Grillo sbarca in Sicilia. A nuoto. Oggi, come annunciato, il comico traverserà lo Stretto di Messina a larghe bracciate, per raggiungere l’isola dalla Calabria e dare il via al tour elettorale che per 17 giorni lo vedrà girare in camper per promuovere il Movimento 5 Stelle e il candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancellieri.

“Arriverò dal Continente, a nuoto da Reggio Calabria a Messina – raccontava lo stesso Grillo  – Mi sto allenando ogni giorno a Nervi. Di tanto in tanto incontro un nuotatore e gli chiedo ‘Si va di qua per La Spezia?’. Pochi hanno il senso dell’umorismo, alcuni mi danno anche delle indicazioni ‘Si, ma è lontana’ oppure ‘No, di qua si va per San Remo’ e mi guardano mentre mi allontano con delle poderose bracciate”. 

Al netto della ironia, metterà alla prova il fisico, Beppe Grillo, per i mari e le vie della Sicilia. Dopo la traversata dello Stretto, ha annunciato, raggiungerà i 35 Comuni in cui farà tappa “correndo come Forrest Gump”.

Ma i bookmaker inglesi di Stanleybet sono pronti a scommettere che questa volta l’idea si rivelerà fallimentare. Gli autorevoli allibratori di Liverpool quotano infatti a 1,13 la possibilità che Beppe Grillo non riesca a compiere l’impresa, scommettendo piuttosto sulla forza delle correnti e delle maree che attraversano i circa 3 km di mare che separano la Sicilia dalla Penisola.

Stanleybet non esclude tuttavia l’ipotesi che l’impresa possa andare a buon fine e premia con una quota di 4,50 la fiducia degli scommettitori nella riuscita della traversata, supportata dagli intensi allenamenti e dalla dieta a cui si sarebbe sottoposto Grillo durante l’estate.

Grillo oggi attraversa lo Stretto. I bookmaker remano controultima modifica: 2012-10-10T09:41:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo