Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari&pillole

asidoti2.jpgdi Angelo Sidoti

Tralasciamo l’argomento piazza Mazzini dal punto di vista tecnico in quanto secondo il mio modesto parere la viabilità potrebbe essere garantita da ben altro intervento che pero’ mai nessuno ha avuto il coraggio di avviare ed escludo che lo faccia questa amministrazione. Invece soffermiamoci sui servizi che verranno riportati nella sede principale del nostro Comune. Il sindaco parla di un front-Office generico dove non si capisce bene quali servizi si andranno a fare e sopratutto con quale risorse. Sicuramente ci sarà l’ufficio anagrafe ed anche altri servizi non meglio specificati. Ma se il front-Office sarà istituito in piazza Mazzini il back Office dove sarà dislocato? Sparso forse tra piazza mazzini ed il balestrieri? Forse si vuole istituire uno sportello unico? E forse magari come si era detto anni/mesi fa si rispolvera il progetto di affidare lo sportello unico a Sviluppo Eolie (società che matura perdite costanti)? Tempo al tempo …Per adesso niente di chiaro. Come non si comprende che fine faranno le attrezzature che dovevano servire per fini didattici. Infine si parla di Giunta. Si riafferma che non e’ in scadenza ma nel contempo si preannuncia un fatidico incontro nel quale si fare il punto della situazione. Ma questo avverrà a dicembre o in primavera o non avverrà mai oppure avverrà tra un paio di giorni. Insomma tutti discorsi fumosi. Ma d’altronde cosa si può pretendere da una amministrazione in 4 mesi di governo? Sicuramente qualche certezza i più che in questo momento non intravediamo minimamente. Per non parlare poi della trasparenza sul tema “tasse e stangate” e “situazione finanziaria del bilancio comunale”. Ma il tempo passa e fine ottobre si avvicina..

Mi sto convincendo ogni giorno che passa che il modo di fare politica a Lipari e’ sempre lo stesso… In fin dei conti siamo al punto di partenza e senza un leader al comando ma solo gente con poco visione del futuro e che si barcamena sul quotidiano.

Mi fate comprendere le competenze di ogni componente e come sono state fatte le scelte?? Luciano Siracusa, Di Giovanni Antonino, Saverio Merlino, Gianluca Giuffrè, Busacca Giachino e Campisi Francesco!!! Dico io la mia: Siracusa esperienza di Azienda Autonoma (ente che non esiste più), Di Giovanni esperianza da agenzia marittima (forse l’unico azzeccato), Merlino (PD??), Giuffrè (non conosco), Busacca un giovane avvocato (ART.1??), Campisi società di trasporti (UDC???)….

Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari&pilloleultima modifica: 2012-10-13T08:20:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo