Prima&dopo

berlusconi1.jpgCosa sta venendo fuori dopo la condanna di Berlusconi,lascia increduli ed insodisfatti molti italiani. Quelli ai quali interessa la giustizia e non Berlusconi che vale un altro e non altro. Ebbene si scopre adesso che Antonio Esposito, uno dei giudici di Cassazione che ha partecipato alla condanna definitiva di Silvio Berlusconi, gia’ nel 2009 raccontava, in una cena veronese, di  momenti particolarmente amorosi di Berlusconi,  anticipando la condanna con disprezzo di Vanna Marchi.
Al tutto si aggiunge che Vitaliano Esposito, ex procuratore di Cassazione e fratello di Antonio e’stato licenziato come esperto di garanzia per l’Ilva di Taranto .Incarico da 200 mila euro l’anno. Licenziamento ad opera del Pdl prima della sentenza. Ancora forse non e’ finita. Altro sapremo, giusto per la giusta cronaca.

– Sapere chi ha vinto la causa del processo Mediaset e’ sentenziare che hanno perso tutti. Questo dicono isolani e turisti alle prime ore dopo l’apertura di ripetitivi quotidiani presenti sul bancone dell’edicola con il prezzo aumentato, di cui nessuno ne parla. Salvo l’edicolante. Ha perso Berlusconi-Ghedini-Longo-Coppi.
Ha perso la giustizia che ha impiegato ben 10 anni per chiudere definitivamente (con in attesa di altro) un processo con corsie preferenziali di celerita’. La frode e la legge si sono ancora confrontati con la politica del potere senza cuscini, ma con il risultato che aspettare tanto una sentenza e’ gia’ una condanna. Per il popolo.

-La condanna aspettata ed arrivata di Silvio Berlusconi, lascia l’Italia a tradurre il politichese dalla testa ai piedi dei politici di turno attorniati da taccuini e microfoni.
L’Italia non puo’ancora aspettare condanne o assoluzioni per guardare in faccia la realta’. L’Italia ha bisogno di curare i suoi malati, la sua economia, il suo lavoro, il  suo stile, la sua sicurezza nel giusto rispetto della giustizia senza tessere e senza tempi lunghi per evitare che la lunghezza porti il giallo nei fascicoli.

Prima&dopoultima modifica: 2013-08-04T17:51:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo