La Lettera

di Adalgisa Ferlazzo

Cari………….poveri carristi…………..quanti sacrifici avete fatto per allietarci! Avete ragione: Quasi quasi andiamo noi a raccogliere ciò che avete lasciato!  Non voglio essere volgare,  ma……………….quando andate in bagno tirate l’acqua o aspettate che lo faccia qualcuno per voi?
Grazie per la sporcizia che avete lasciato. Aspetteremo che il vento la porti via. E per tutti: Vi sembra giusto, come dice qualche carrista con sprezzo,  che debbano essere le ditte che si occupano quotidianamente della raccolta dei rifiuti a pulire per loro? Non basta quanto lavoro in più hanno dovuto fare nei centri di Lipari e Canneto per Carnevale.
Rispettiamo il lavoro di tutti anche degli operatori ecologici, non è detto che perchè ci sono questi santi uomini noi dobbiamo fare i vandali (tanto
puliscono loro!).
Amiamo  tutti il carnevale ma anche il rispetto per il prossimo.

La Letteraultima modifica: 2009-02-27T16:16:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

La Lettera

Mi si permetta di rispondere alle innumerevoli offese che alcuni “signori eoliani” ci hanno rivolto in queste ore!
I “signori Carristi” come ci chiamano loro hanno realizzato i Carri Allegorici a proprie spese (molte più di quelle che questi signori immaginano) in condizioni disagiate vale a dire in “capannoni” composti da teloni spioventi. Altro che strutture!!!! Ci siamo accontentati di una galleria ventosa e fredda, facendo dei turni notturni estenuanti! Avremmo dovuto anche occuparci della nettezza urbana?????!!!!!!!!Ma scherziamo!!!!!!
Il Carnevale è una festa che si realizza per tutta la popolazione ( non lo realizziamo per noi stessi!!); quindi dovremmo ricevere aiuto da tutti coloro che lo vogliono e lo hanno voluto in questi anni.
Quindi prima di tirarci le orecchie signor Raffaele si metta in gioco il prossimo anno personalmente e provi ad andare a pulire la galleria dopo 4 giorni di sfilata alle 2 del mattino.
Quanto alla linea elettrica, se non lo sapesse, la informo che abbiamo rischiato di morire.
Dalle vostre critiche deduciamo che non è più possibile fare il Carnevale.
Lory – Carrista “Giochi di Equilibrio”
La Letteraultima modifica: 2009-02-26T21:49:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo