Lipari, la salma di Eufemia Biviano giungerà questa sera alle 20,30 con il traghetto Siremar. Il parroco Peppino Mirabito invita i cittadini ad “essere vicini”

bnatale31.jpgLipari – La salma della signora Eufemia Biviano giungerà questa sera alle 20,30 con il traghetto della Siremar. I funerali si terranno domani alle 10,30 nella Chiesa Nuova di Quattropani. Saranno celebrati dal parroco Peppino Mirabito. Ieri sera nella sede del Centro Studi Eoliano lo stesso parroco Mirabito ha promosso una riunione a cui hanno partecipato una decina di rappresentanti delle associazioni liparote. E’ stato deciso di invitare in massa i cittadini eoliani stasera ad accogliere la cittadina barbaramente assassinata e soprattutto a partecipare domani all'”ultimo saluto” alla signora Biviano con un “fiore piegato”, per manifestare tutto il dolore della cittadinanza.

Nei prossimi giorni, su iniziativa di rappresentanti della società civile, sarà anche organizzata una “Fiaccolata della Legalità” per scuotere ancor di piu’ le coscienze dei cittadini e soprattutto delle istituzioni non solo locali. 

Lipari, la salma di Eufemia Biviano giungerà questa sera alle 20,30 con il traghetto Siremar. Il parroco Peppino Mirabito invita i cittadini ad “essere vicini”ultima modifica: 2011-12-28T10:12:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo