Lipari&abbandono dell’area ex asilo nido

di Giovanni Giardina
 
ANIDO1.JPGVorrei far conoscere agli amministratori preposti, fino a casa, l’abbandono del nostro territorio e porgere alcune domande,riguardo al monumento ( Asilo nido ) di  via S. Giorgio. Dalla foto si vede chiaramente lo stato in cui versa il fabbricato.  Chiedo:
 
1)Perche’ non s’invita  il propietario , confinante  a sud,  est, ovest, a mantenere puliti i muri confinanti, invasi da rovi e da altre rigorose piante, poste a siepi,lungo  i muri soprastanti all’asilo nido ,che ormai da tempo si  riversano all’interno dello spazio comunale? 
Passeggiando lungo la strada, mi era sembrato avessero abbandonato un materasso tipo matrimoniale all’interno del recinto, invece andando a guardare da vicino, mi sono ricreduto. Si tratta di centinaia e centinaia di bottiglie di acqua  minerale vuote ben celofanate e sigillate con scotck. Chiedo :
 
2) Chi le ha messe li a dimorare ? Per  quale scopo ? E’ stata iniziativa di qualche incosciente o  di  qualcuno che  ne ha dato disposizioni ?
Non e’ frutto di privati cittadini poiche’( la zattera ecologica per la regata nautica, e’ stata riposta da tempo ( vedi vegetazione  al cancello ) all’interno del cancello chiuso con delle grosse catene munite di lucchetti integri. Dal lato nord  ,provenienti dai muri interni, potete notare la presenza di rovi che stanno invadendo la strada comunale sottostante. Fiducioso attendo un sollecito intervento di bonifica.
Lipari&abbandono dell’area ex asilo nidoultima modifica: 2012-10-26T17:58:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo