Lipari, altro incendio a S.Margherita-Cugna. Ed è caccia ai piromani

vigilifuocogiorno.jpgLipari – Ancora un incendio nella maggiore isola delle Eolie. Stavolta i piromani hanno preso di mira le località di Santa Margherita e Cugna. Il fuoco è partito in prossimità della strada di santa Margherita e si è esteso per circa sei mila metri quadri. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la forestale, al comando del maresciallo Domenico Schepis e dell’ispettore capo Angelo Coco. Dopo quasi due ore di lavoro è stato domato.

Ormai nell’isola è caccia ai piromani e i carabinieri hanno già avviato le indagini. Va ricordato che negli ultimi giorni hanno bruciato le località di San Salvatore, Semaforo, Cappero, Monte, Vallone Bianco, San Calogero, Schiccione e Varesana Sotto con oltre 150 ettari di macchia meditarreane ridotta in cenere. Per abitanti e villeggianti vi è stata anche una nottata di paura perchè una trentina di case sono state minacciate dalle fiamme. A Lami si è dovuta evacuare anche una abitazione.    

Lipari, altro incendio a S.Margherita-Cugna. Ed è caccia ai piromaniultima modifica: 2011-09-09T07:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo