Lipari, attimi di panico per un incendio che si è sviluppato nell’agriturismo “U zu Peppino”

agriturismouzupeppino.jpgLipari – Attimi di panico presso l’agriturismo “U Zu Peppino” di Pianoconte per un improvviso incendio che si è sviluppato nella cucina. A dare l’allarme sono stati i titolari della stessa struttura e immeditato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, al comando di Marcello Caruso. I vigili dopo un intervento durato un paio di ore, sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero per il locale di proprietà della signora Rosaria Casamento. I danni comunque sono ingenti perchè oltre alla stessa cucina, sono stati danneggiati alcuni mobili e suppellettili vari.  

Lipari, attimi di panico per un incendio che si è sviluppato nell’agriturismo “U zu Peppino”ultima modifica: 2011-02-21T20:23:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, due atti intimidatori nei confronti della ditta “Edilcisa” della famiglia Cassarà. A fuoco un capannone e un deposito. Ingenti i danni e nell’isola cresce la preoccupazione…

aincendio3.JPGLipari – Due atti indimidatori, uno di seguito all’altro, sono stati messi in atto contro una ditta all’ingrosso di prodotti per l’edilizia: prima è stato distrutto un capannone in località canneto Dentro, e mentre i titolari della ‘Edilcisa’, i fratelli Pino e Angelo Cassarà, insieme ai carabinieri facevano un sopralluogo per quantificare i danni, giungeva loro la notizia che un altro deposito era stato dato alle fiamme. I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio ma precauzionalmente hanno dovuto sgombrare la palazzina adiacente al luogo ove si erano sviluppate le fiamme. Attimi di panico per i residenti della zona. I titolari dell’Edilcisa hanno visto andare in fumo oltre centomila euro di merce. Gli inquirenti sono certi che si tratta di un gesto intimidatorio. Un atto così grave che non ha precedenti alle Eolie. Momenti di panico – come anticipato – si sono vissuti per l’incendio che si è sviluppato soprattutto nel deposito di elettrodomestici nella via avvocato Maggiore, quasi di fronte alla scuola elementare di Lipari, intorno alle 19,30. A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti che hanno notato del fumo fuoriuscire dal deposito. Immediatamente sono giunti i vigili del fuoco, al comando di Alessandro Romeo e per oltre due ore e mezza hanno lavorato sodo per evitare che tutto il locale venisse assalito dalle fiamme. I danni in ogni caso sono ingenti. Una ventina di elettrodomestici sono stati letteralmente distrutti e anche il locale è stato aincendio4.JPGnotevolmente danneggiato. Anche la facciata del palazzo attiguo è stata annerita dal fumo. Per la decina di famiglie che abitano le attigue palazzine ci sono stati momenti di grande apprensione, ma grazie al lavoro della squadra dei vigili del fuoco si è evitato il peggio. Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i carabinieri che hanno avviato delle indagini per fare piena luce sulle cause dell’incendio.  E nell’isola tra i cittadini cresce la preoccupazione e anche tra gli oepratori che oltre che con la crisi adesso devono anche fare i conti con questa amara – amarissima – realtà. 

Lipari, due atti intimidatori nei confronti della ditta “Edilcisa” della famiglia Cassarà. A fuoco un capannone e un deposito. Ingenti i danni e nell’isola cresce la preoccupazione…ultima modifica: 2010-01-03T22:12:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo