Lipari&Comune. Interrogazione al sindaco “qual’è il costo dei quattro dirigenti e delle sette posizioni organizzative?”

acasillipiccola.jpgdi Antonio Casilli*

Oggetto: Riorganizzazione uffici e servizi del Comune.

Con delibera di G.M. n. 89/2012, la S.S ha previsto un riordino della struttura comunale, con la soppressione di un settore e, conseguente, di un posto dirigenziale, in ossequio alla auspicata e dovuta spending  review.

Presa visione della delibera di G.M. n. 28 del 28.05.2013, con la quale è stata ufficialmente rimodulata la struttura comunale per gli anni a venire, le chiedo di conoscere:

· Quanti sono i settori designati con la stessa e quanti i dirigenti previsti?

· Quale è il risparmio certificato dal Ragioniere Generale, a fronte della riorganizzazione effettuata ed a quale beneficio delle casse comunali?

· Quale è il costo percentuale del vertice burocratico, composto da quattro dirigenti e sette Posizioni Organizzative, rispetto alla spesa del personale in organico?

· Perché non si può prevedere un’ulteriore risparmio sulle Posizioni Organizzative?

· Alla luce dell’applicazione di nuove tassazioni effettuate come mai non si prevede un’ulteriore risparmio anche sulla voce personale?

*Consigliere comunale

Lipari&Comune. Interrogazione al sindaco “qual’è il costo dei quattro dirigenti e delle sette posizioni organizzative?”ultima modifica: 2013-06-11T08:15:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo