Lipari. Comune, “tuoni e fulmini”. Lettera aperta al sindaco

gchinacoppolapiccola.jpgdi Giulio China*

Molti cittadini di questa comunità si sentono sfiduciati dalle promesse fatte durante la Sua campagna elettorale alla carica di primo cittadino di questo Comune.

Oggi essi dicono di essere stati ingannati dal voto, con la promessa del cambiamento, della rinascita e di un radioso avvenire per i giovani di questa comunità.

Sono trascorsi piu’ di otto mesi dal Suo insediamento, una mamma porta alla luce in nove mesi una creatura. Ella non ha mantenuto nessuno degli impegni presi con la cittadinanza, non è stato capace neppure di tutelare l’incolumità dei cittadini e bambini. Non ha messo una sola mattonella nei marcipaiedi, non ha tappato una buca etc…, ha solamente pagato qualche cambiale elettorale, vedi il megaparcheggio, il Carnevale etc…

L’avvenire dei giovani non il Carnevale o qualche altra festa! Queste isole stanno sprofondando inesorabilmente negli abissi piu’ profondi dell’anarchia, dell’abusivismo, del degrado e dell’abbandono. Il corpo di polizia municipale doveva essere la garanzia, la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini, specie per quelle persone anziane e sole, mentre oggi non è che un gregge senza…

Eppure Ella non è che il Capo supremo del Comando del corpo di P.M., forse in otto mesi non ha avuto del tempo, preso da tutto questo lavoro che ha dovuto sostenere per gestire questa comunità. I nostri cittadini sempre piu’ sfiduciati, aspettano con ansia che questa possa rinascere.

*Responsabile del Comitato spontaneo dei Diritti del Cittadino 

Lipari. Comune, “tuoni e fulmini”. Lettera aperta al sindacoultima modifica: 2013-01-17T13:27:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo