Lipari, microconvegno sulla gotta. Trasmettiamo uno stralcio dell’intervento del dottor Gianni Iacolino

gotta.JPGLipari – Si è svolto presso la sede del Circolo Pensionati Eoliano, un microconvegno sulla gotta organizzato da FederAnziani. Il dottor Gianni iacolino ha illustrato le caratteristiche e le possibilità di intervento su  questa patologia reumatica. L’evento fa parte di un vasto impegno su tutto il territorio nazionale da parte di FederAnziani che attraverso la sua rete organizza Microconvegni informativi allo scopo di diffondere maggiore consapevolezza su una patologia troppo spesso trascurata.

La gotta è una malattia di cui si parla poco, di solito relegata fra le gotta1.JPGpatologie del passato, come il vaiolo o la peste. Invece la gotta continua a colpire, tanto da essere la seconda malattia reumatica più diffusa dopo l’artrosi: in Italia si contano oltre 1 milione di malati, ma soprattutto si stima ci siano 5 milioni di persone che, presentando livelli di acidourico elevato, sono a rischio di ammalarsi.

Il video dello stralcio dell’intervento del dottor Gianni Iacolino.

iacolino.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/iacolino-conv-gotta.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/iacolino-conv-gotta.wmv

Lipari, microconvegno sulla gotta. Trasmettiamo uno stralcio dell’intervento del dottor Gianni Iacolinoultima modifica: 2012-03-21T19:15:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo