Lipari. E’ deceduta la signora Franca Cincotta vedova Ferlazzo

Mamma.JPGLa signora Franca Cincotta vedova Ferlazzo, la maestra di Canneto con il mare negli 2805609348.4.jpgocchi, oggi ha raggiunto la figlia Marisa e l’amato Bartolino che nel cielo hanno aspettato la mamma e la consorte per la riunione divina. Gennaro e Bartolino con le rispettive famiglie abbracciano affettuosamente Adalgisa e Salvatore, Daniela e Nino, Floriana e Nino, Giovanni e Dorothy e tutti i nipoti.
 
 
Apprendo con immenso dolore la scomparsa della mia cara Maestra Franca. Un’ insegnante severa ma al tempo stesso una vera educatrice. Per Lei ero rimasto sempre Angelino delle scuole elementari. Ogni volta mi salutava cosi quanto ci incontravamo nel vicolo di casa. Un caloroso abbraccio a tutta la Famiglia Floriana e Nino, Daniela e Nino, Adalgisa e Salvatore, Giovanni e Dorothy e tutti i nipoti.

Angelo Sidoti

Stamattina apprendo tristemente e con profondo dolore la scomparsa della Maestra Franca. Non c’e una volta che quando il nipote John qui a Sydney viene a trovarmi al ristorante non parliamo di lei, di come era immensa in tutti gli aspetti. Anche se non è stata la mia maestra di sicuro era la nostra guida per tutti i ragazzini dell’istituto Galileo Galilei di Canneto. Ogni volta che son tornato li a casa incontrandola mi diceva: domando sempre di te a tua Mamma! Concludo sperando che la scuola di Canneto possa premiare tutto il lavoro svolto da una grande Maestra, Mamma & Donna.
Le mie più sentite condoglianze a tutti i parenti li a Lipari e qui a
Sydney.

Giovanni Finocchiaro Director Cucinetta Woolwich-103 Woolwich Road-Woolvich 2110 Sydney

La scomparsa della cara maestra Franca ha riportato noi alunni a ricordare i bei momenti trascorsi con lei, ai suoi sorrisi di mamma ed ai suoi rimproveri di educatrice…. Ricordiamo ancora oggi le sue parole: “pane e mazzarelle fannu i figghi belli”….aveva ragione la nostra maestra, le tirate di orecchie che affettuosamente ci dava allora, ci sembravano duri castighi alle nostre monellerie ma solo oggi, ragazzi un po’ crescituti, ne sappiamo apprezzare il valore…..solo oggi, ci siamo accorti che forse ce ne meritavamo qualcuna in più. Custodiamo ancora i preziosi lavoretti che ci faceva fare per la festa della mamma, del Papà, per Natale, è grazie a lei che abbiamo imparato  l’Inno di Italia e quanto orgoglio nel cantare sul sagrato della Chiesa di San Cristoforo, la canzone del Piave per la commemorazione dei caduti in guerra! La maestra Franca non ci ha insegnato solo la storia, l’italiano e la matematica, ci ha insegnato l’amore verso il prossimo ed il rispetto verso gli altri, per lei valori fondamentali e sacrosanti…. Cara Maestra Franca resterai per sempre nel nostro cuore……anche se da lontano  e su di una cattedra  più alta, veglia su noi e sui nostri figli. Affettuosamente….

le tue alunne Francesca Giardina – Martina Saglimbeni  – Maria Grazia Fonti Classe 1985/1990 Scuola Galileo Galilei di Canneto.

Apprendo della scomparsa della Sig.ra Franca Cincotta vedova Ferlazzo. Ad Adalgisa e Salvatore, Daniela e Nino, Floriana e Nino, Giovanni e Dorothy, ed ai nipoti tutti, porgo dalle pagine del Notiziario delle Eolie online, sentite condoglianze.
Aldo Natoli

 

Giungano attraverso le pagine del Notiziario le più sentite condoglianze agli
amici, Giovanni, Floriana, Daniela ed Adalgisa Ferlazzo , per la scomparsa
della loro cara  Mamma.
Giuseppe Munafò

Lipari. E’ deceduta la signora Franca Cincotta vedova Ferlazzoultima modifica: 2013-01-31T11:57:28+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo