LIPARI, E’ “GUERRA APERTA” TRA IL SINDACO E I PROPRIETARI DEI VAPORETTI DEI GITANTI

1776984886.JPGLIPARI – E’ “guerra aperta” tra il sindaco Mariano Bruno e i proprietari dei vaporetti turistici.1213233485.JPG

Il primo cittadino ha emesso una ordinanza per vietare per “ragioni di sicurezza” lo sbarco dei turisti-pendolari, invitando i titolari di questi mezzi ad attraccare nel porticciolo di Marina Corta.

I vaporetti piu’ grossi però si rifiutano perchè lo ritengono carente e – quindi – nonostante il “divieto” continuano ad attraccare nella piu’ grande banchina di Sottomonastero. Cosi’ si susseguono i controlli da parte della polizia municipale, con in testa il comandante Nico Russo continua ad “affibbiare” salatissime multe. Stamane ne hanno affibbiato quattro e l’ammontare va da 500 a mille euro a imbarcazione.

Secondo il sindaco Bruno il porto di Sottomonastero non è in grado di ospitare 1000 e 1500 escursionisti giornalieri, considerato che il porto è già intasato di auto, camions e moto che sbarcano dai traghetti di linea e dal traghetto dei rifiuti. 

A richidere l’utilizzo del porticciolo di Marina Corta nei giorni scorsi erano stati anche gli operatori turistici di Marina Corta e dintorni che avevano protestato con il sindaco Bruno e con l’Ufficio Circondario Marittimo di Lipari.  

A Marina Corta invece continuano ad attraccare i vaporetti piu’ piccoli.

LIPARI, E’ “GUERRA APERTA” TRA IL SINDACO E I PROPRIETARI DEI VAPORETTI DEI GITANTIultima modifica: 2008-07-30T14:19:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo