Lipari, finalmente Marina Corta

lchiofalo1.jpgdi Luca Chiofalo

Dopo mesi di ingiustificato silenzio, vista la drammatica situazione della zona, MARINA CORTA torna nell’agendamcorta8.jpg politica. L’autoconvocazione promossa dalla minoranza consiliare sui problemi della piazza Ugo Sant’onofrio e delle zone limitrofe non risolve d’incanto i problemi, ma rispetto all’inerzia assoluta dell’amministrazione e della maggioranza è pur sempre meritevole di un plauso, perchè quantomeno riporta l’attenzione sull’argomento.
Ferma all’anno zero, cioè allo spostamento degli aliscafi, MARINA CORTA oltre a perdere attrattiva, comincia a perdere la dignità che secoli di storia le hanno conferito. Continuo a non capire come si sia riusciuti a rendere periferica la piazza più importante del paese, ma l’opera è così riusciuta, che per gli stessi Liparesi MARINA CORTA quasi non esiste più. Non tornerò a ribadire responsabilità che sono di imbarazzante evidenza, ma voglio sperare che dalla discussione in consiglio comunale scaturiscano soluzioni alla questione MARINA CORTA. Auspico tra maggioranza e opposizione un confronto di idee in cui la contrapposizione politica sia per una volta tenuta fuori, ricordando a tutti  che questa splendida porzione di territorio è patrimonio comune da salvaguardare e mal si presta a strumentalizzazioni di tipo politico.
In quest’ ottica esorto il Sindaco a fare umilmente tesoro dei suggerimenti che il consiglio comunale vorrà rivolgergli, anche integrati se necessario da chi a MARINA CORTA vive e lavora da generazioni, perchè non è più tempo per errori di valutazione e per atteggiamenti di sconsiderata presunzione. Certo che prevarrà il buon senso sarò in consiglio comunale con gli amici di  MARINA CORTA, per ritrovare assieme a loro l’agognata fiducia nelle istituzioni…

Lipari, finalmente Marina Cortaultima modifica: 2009-04-02T13:36:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo