Lipari, il cittadino domanda l’assessore risponde?

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Gentilissimo Assessore Berzioli Gabriella,  non per essere la voce di Milano che tuona su Lipari ma una voce di Lipari per Lipari, oso e mi permetto di porre alcune domande e sono certo che Lei mi risponderà.

Ieri ho fatto un primo spunto sui rifiuti dell’alluvione oggi entro nel dettaglio:

Molti ambientalisti sono preoccupati di dove vanno portati i rifiuti raccolti in questi giorni, come gli stessi a ogni viaggio venivano catalogati, quando gli stessi saranno analizzati e soprattutto come verranno smaltiti.

Come sono stati effettuati i controlli e da chi.

Non vorrei mai che risolto un danno se ne creasse un altro senza considerare che di male lingue a Lipari ne abbiamo tante.

Di certo le Ditte che hanno smaltito i rifiuti avevano le carte in regola e le dovute autorizzazioni vero Assessore? Di certo la discarica o meglio il deposito ha le dovute autorizzazioni, vero Assessore?

Concludo e per farla breve, se tutto lo smaltimento è stato effettuato seguendo le indicazioni tassative del testo unico ambientale , soprattutto per quanto riguarda le fasi di trasporto e smaltimento.

Sono certo che Lei darà un’accurata e dettagliata risposta essendo che non sono domande fuori luogo e che le stesse non vengono sottovalutate.

Mi sono permesso di scriverLe essendo che l’amico Pino La Greca è a presentare alcuni libri in quel di Giardini Naxos, ovviamente le mie domande e le Sue risposte al rientro in sede saranno cura del Presidente Lega Ambiente visionarle e accertarle.

Sono certo che queste mie domande saranno lette anche dall?amico Lo Cascio, dal Dott. Iacolino e da Silvia Carbone sempre attenti all’ambiente del nostro territorio.

RingraziandoLa per l’attenzione e in attesa insieme a tanti cittadini di una Sua risposta Le porgo i miei più sinceri saluti.

Lipari, il cittadino domanda l’assessore risponde?ultima modifica: 2012-09-19T09:54:17+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo