Lipari, l’ex campione olimpionico Carlo Massullo mette casa a Quattropani

cmassullo.jpgLipari – Aumenta la schiera dei vip che hanno casa alle Eolie. A Lipari, in località ha acquistato una villetta Carlo Massullo, ex campione olimpionico.

Carlo Massullo, nella storia delle olimpiadi moderne c’è entrato di diritto. Campione olimpionico di pentathlon, ha partecipato a tre Olimpiadi (1984-1988-1992) portando in alto i colori azzurri, conquistando tante medaglie.

Massullo, romano d’origini bagnolesi (padre tassista di Bagnoli del Trigno) ha ottenuto il suo primo grande trionfo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, quando conquistò il bronzo e l’oro di squadra con Pier Paolo Cristofori e Daniele Masala.

Ma i suoi successi non finirono qui, infatti, alle Olimpiadi di Seul del 1988, il pentathlon italiano si colorò d’argento e Massullo migliorò i risultati ottenuti nella precedente edizione olimpica. Conquistò, infatti, l’argento individuale e l’argento a squadre. Alle Olimpiadi di Barcellona del 1992, la squadra di pentathlon moderno conquistò il bronzo a squadre. Nel corso degli anni ottanta, Carlo Massullo firmò anche altri importanti piazzamenti ai campionati del mondo. Infatti, a Montecatini, nel 1986, fu campione del mondo individuale ed a squadre. Massullo, dunque, è stato un grande campione che ha portato in alto il nome dell’Italia, del Molise e di Bagnoli del Trigno nel mondo e ora anche delle Eolie…

Lipari, l’ex campione olimpionico Carlo Massullo mette casa a Quattropaniultima modifica: 2012-04-18T16:38:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo