Lipari, la Ludica surclassa il Misserio e allunga. La vittoria è dedicata a Giovannino e a Livio

fcaruso2.JPGLUDICA LIPARI – MISSERIO 2 a 0. Ludica, Billè, Marino, Restuccia, Currò, Favaloro, Fiorenza, Lo Giovannino.JPGSchiavo, Giunta A., Tripi, Sturniolo, Zagami. Panchina: D’Ambra, Mazzeo, ldambra1.JPGGiusta R., Manfrè, Coluzzi, Li Donni, Natoli. Mr Caruso Fulvio.

Sostituzioni: Mazzeo per Favaloro – Manfrè per Zagami – Coluzzi per Lo Shiavo.

La partita è iniziata con un minuto di raccoglimento con le formazioni schierate a centro campo , in ricordo di Livio  D’Ambra e Giovannino Medorini, di fronte ad un nutrito pubblico che ha finalmente gremito gli spalti del Monteleone .E’ stato un momento fortemente sentito dalla formazione Eoliana.

La partita si è dimostrata subito più difficile del previsto e dopo pochi minuti è il portiere della Ludica ad essere impegnato da un tiro del n°11 del Misserio.

La Ludica ha cercato di spingere e di portarsi avanti ma, la tensione ha bloccato un po’ sulle gambe i ragazzi di Caruso, che comunque sono riusciti a gestire bene la partita. Al 35° del primo tempo è  statoAntonello Giunta che con un tiro da fuori aria ha colpito l’incrocio di pali. Finalmente al 40° la svolta, con Lo Schiavo che ha compiuto un’incursione in area avversaria; il suo tito è stato intercettato dalla mano del difensore avversario e l’arbitro Puglisi di Agrigento non ha avuto dubbi e ha concesso l’estrema punizione. E’ stato Lo Schiavo a calciare la trasformazione, il suo tiro è stato respinto dal portiere ma è stato intercettato da Sturniolo che ha bruciato la difesa avversaria e  ha segnato il goal del 1-0.

Il Secondo tempo è iniziato con la Ludica che ha gestito la partita ma è riuscita  a prendere le distanze da un Misserio che non si è dato per vinto e ha dato del filo da torcere alla difesa Liparese . Al 75° Lo Scihavo è rriuscito ad entrare in area, lasciando a terra il difensore avversario e ha insaccato la palla in rete, alla sinistra del Pontiere.

Con questa vittoria gli Eoliani volano a quota 40 punti e staccano di ben 6 Punti Misserio e Rocca Lumera. LA DIRIGENZA ED I RAGAZZI, RINGRAZIANO I NUMEROSI SPETTATORI CHE NON HANNO FATTO MANCARE IL LORO SOSTEGNO. LA VITTORIA E’ STATA DEDICATA A LIVIO E GIOVANNINO. “GRAZIE – HANNO COMMENTATO – PER AVERCI SOSTENUTO DA DAL CIELO”.

Lipari, la Ludica surclassa il Misserio e allunga. La vittoria è dedicata a Giovannino e a Livioultima modifica: 2009-03-01T20:16:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo