LIPARI, OPERAZIONE ANTI-DROGA. UN ARRESTO E UN DENUNCIATO

5bc8cf3a6dc3e5f7fc9fe70af3103abb.jpgLIPARI – Ancora una operazione anti-droga dei carabinieri nelle Eolie.

 

Il bilancio è di un arresto e un denunciato. Una giovane di 28 anni anni, Manori Wijayaratne, residente a Lipari, è stata tratta in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. C.M., 35 anni, sempre di Lipari, invece, è stato denunciato. L’accusa è di coltivazione di sostanze stupefacenti.

 

L’operazione dei carabinieri di Lipari in stretta collaborazione con i militari dell’arma della compagnia di Milazzo si è protratta per alcuni giorni. Sono state infatti eseguite diverse perquisizioni e nel corso delle indagini si è fatta piena luce.

 

Nell’abitazione dell’isolana i militari hanno rinvenuto 8 involucri che all’arrivo dei carabinieri la giovane aveva tentato di disfarsene nel limitrofo terreno. Ma i militari che hanno notato la scena, hanno proceduto a recuperare la merce. Nel corso della stessa perquisizione domiciliare sono stati anche rinvenuti altri 6 grammi di marijuana che si trovavano in un contenitore.

 

La giovane è stata quindi arrestata e con la motovedetta è stata trasferita a Milazzo e successivamente associata alle carceri di Gazzi a Messina. Tutta la “merce” è stata posta sottosequestro.

 

La seconda operazione domiciliare ha riguardato l’abitazione di M.C. I carabinieri nel corso dei serrati controlli hanno rinvenuto una cassetta in legno con foglie di marijuana da essiccare.  

 

In questo caso i militari hanno denunciato l’isolano e sequestrato la “merce”.

 

Nel corso della stagione estiva – quindi – si susseguono le operazioni anti-droga dei carabinieri. E con il prosieguo dei giorni saranno sempre piu’ intensificate, anche perché come garantito dal prefetto Francesco Alecci saranno anche assicurati dei rinforzi ai pochi militari in servizio nelle sette isole.

 

Insomma, l’obiettivo è di far ritornare le Eolie, “isole felici”.

 

LIPARI, OPERAZIONE ANTI-DROGA. UN ARRESTO E UN DENUNCIATOultima modifica: 2008-06-14T14:50:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo