Lipari&Pomice. Gli ex lavoratori contestano la “proposta D’Ambra”

afame.JPGSiamo gioiosi nel sentire e leggere che il Liquidatore della Societa’ Pumex Dott. Vincenzo D’Ambra e’ pronto ad effettuare la messa in sicurezza della Cava di Porticello. MA NON SI VERGOGNA????? Dove e’ stato sino ad oggi???? Dove sono i soldi che ci deve per il TFR ed il preavviso che non ha pagato, mettendo a serio repentaglio la sopravvivenza delle famiglie degli ex lavoratori, e soprattutto la loro salute (vedi sciopero della fame e conseguenti ricoveri)???
Non riusciamo a credere a ciò!!! Invece di preoccuparsi dei suoi ex dipendenti dopo tre anni si dichiara, soltanto, pronto alla messa in sicurezza? NON CI POSSIAMO CREDERE. Dopo otto ricoveri, dopo l’occupazione della stanza del Sindaco, dopo l’occupazione dell’aula consiliare, ce’ ancora qualche persona e/o Politico che può dar credito a questo “SIGNORE”? VERGOGNA!!!!! Nei tre anni che hanno accompagnato la nostra vicenda mai abbiamo appreso di iniziative o prese di posizione dal nostro “AMATO” ex datore di lavoro. Oggi apprendiamo, in modo strumentale, meschino, vergognoso ed indegno, che e’ pronto alla messa in sicurezza! ASSURDO!!!!!! Ma per un attimo ci chiediamo, e chiediamo anche al direttore: 1) Che fine ha fatto dal 01.12.2007 il dott. Enzo D’Ambra? 2) Stiamo parlando di una persona che si e’ reso responsabile di: a) Appropriazione indebita (le ns liquidazioni + parte delle somme dovute  per il preavviso)! b) Danno Ambientale! c) E’ stato condannato con una sentenza per aver intascato somme non dovute dall’Unione Europea (vedi Pontile Pumex)! Ma ancora volete dare soldi ad un individuo che ci ha portato ed ha portato le Eolie alla fame. VERGOGNA!  Ma qualcuno si è mai chiesto cosa questo “SIGNORE” voglia fare di tutta la pomice che verrà movimentata per effettuare la messa in sicurezza???? Noi conoscendolo lo possiamo immaginare, forse vorrà venderla per potere incassare altri soldi, quelli che finora ha incassato non gli bastano??? Non sarebbe meglio utilizzarla per il ripascimento delle spiagge????? La riunione di domani non è per la vertenza pomice, ma per gli ex lavoratori della pomice, è un po’ diverso. SMETTETELA e vale per tutti, di strumentalizzarci……… Abbiamo una dignità non permettiamo a nessuno di continuare a calpestarla. Così come non abbiamo, non permettiamo e non permetteremo mai a nessuno di giocare sulla nostra pelle, su quella dei nostri figli. Siamo uomini e con forza UOMINI con la U maiuscola.

GLI EX LAVORATORI DELLA POMICE     

Lipari&Pomice. Gli ex lavoratori contestano la “proposta D’Ambra”ultima modifica: 2010-03-16T18:09:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo