Lipari&prg. Interrogazione al sindaco

GBIVIANOPICCOLA1.jpgdi Giacomo Biviano*

A seguito del Comunicato del 15 Aprile 2011 con il quale il Sindaco informa che in data 14/04/2011 con nota della Regione bpasqua48.jpgSiciliana, Assessorato Territorio ed Ambiente – Dipartimento Regionale Urbanistica – Servizio 3, è stato notificato il voto CRU n. 303 espresso dal Consiglio Regionale dell’Urbanistica nella seduta del 15/02/2011  sul Piano Regolatore Generale e Regolamento Edilizio – adottato con D. COM. del 02/05/2007 del Comune di   Lipari, Chiedo nella qualità di Consigliere Comunale e nel breve tempo copia fotostatica di tutti gli incartamenti, atti e documenti, pervenuti ed in possesso degli uffici comunali.

*Consigliere comunale Pd

Lipari&prg. Interrogazione al sindacoultima modifica: 2011-04-19T10:24:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&prg. Interrogazione al sindaco

gbivianopiccola.jpgdi Giacomo Biviano*

Ho appreso dell’approvazione definitiva da parte del Consiglio Regionale dell’Urbanistica (CRU), riunito sotto la presidenza dell’assessore al Territorio e Ambiente, Gianmaria Sparma, del Piano Regolatore Generale del Comune di Lipari e annesso regolamento esecutivo. Un atto sicuramente essenziale per lo sviluppo e l’assetto del nostro territorio, ma anche per la sua tutela, perché strumento di gestione della crescita delle aree urbane in un Comune particolarmente rilevante dal punto di vista ambientale.

Secondo quanto previsto dalle attuali norme che regolano la materia lo stesso strumento urbanistico dovrebbe adesso sbarcare in Consiglio Comunale entro 30 giorni per le eventuali contro deduzioni alle decisioni e ai pareri espressi dal CRU durante la sua approvazione. Alla luce di quanto sopra, La interrogo per sapere: Se il suddetto strumento urbanistico con annesso regolamento esecutivo, approvato dal Consiglio Regionale dell’Urbanistica, sia già  stato inviato, trasferito o depositato  presso il nostro Comune; Se si, presso quali uffici comunali si trova;

Se allo stesso sono stati allegati tutti i pareri e le relazioni del CRU necessarie per la formulazione di eventuali contro deduzioni; Se ha già dato comunicazione al Presidente del Consiglio o predisposto eventuale comunicazione diretta a tutti i Consiglieri Comunali per l’esame in tempo utile dello strumento urbanistico. Se il termine massimo di 30 giorni per la formulazione e approvazione in Consiglio Comunale di eventuali contro deduzioni decorre dalla data di approvazione o di avvenuto trasferimento o deposito del PRG presso il nostro Comune.

*Consigliere comunale Pd

Lipari&prg. Interrogazione al sindacoultima modifica: 2011-03-29T10:39:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo