Lipari-Rovigo. Sulla “spending rewiev” solidarietà tra sindaci

Lipari – Come a Rovigo anche il comune di Lipari soffrirà in maniera significativa la spending rewiev, lo spiega il sindaco Piva in vacanza nell’isola delle Eolie.

Anche se è in vacanza il sindaco Bruno Piva non perde occasione per potersi confrontare con i colleghi. Il primo cittadino polesano ha incontrato Marco Giorgianni, sindaco dell’isola di Lipari. 

“Il comune di Lipari soffrirà in particolar modo il taglio della sezione del tribunale locale con enorme disagio per i cittadini delle isole che saranno costretti ad estenuanti trasferte – ha fatto sapere Piva – Anche i tagli alla sanità locale preoccupano il mio collega”. 

Dall’incontro comunque è emerso che la spending rewiev è la vera preoccupazione dei sindaci che devono fronteggiare tagli drastici, forse la situazione più problematica è quella di Lipari data la sua conformità ossia in mezzo al mare. Concordi entrambi i sindaci sulla necessità di contrastare la logica dei tagli lineari e sulle preoccupazioni che la soppressione di certi enti territoriali.

Lipari-Rovigo. Sulla “spending rewiev” solidarietà tra sindaciultima modifica: 2012-08-23T13:57:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo