Lipari&solidarietà

lucioraffaele.jpgdi Lucio Raffaele

L’episodio increscioso accaduto quest’oggi e subìto dal geometra Placido Sulfaro, a cui esprimo la mia solidarietà, è sintomatico di una situazione grave che deve essere necessariamente affrontata e risolta. Occorrono segnali forti da parte di tutte le istituzioni, non si tratta solo di “maleducazione o di inciviltà” ma di comportamenti violenti reiterati da inquadrare in un clima di tensione che la nostra comunità non può e non deve permettere, non bisogna assolutamente abbassare la guardia quando si tratta di garantire la serenità dei propri concittadini.È evidente ormai che il numero dei componenti delle forze dell’ordine è troppo esiguo per un territorio vasto come Lipari, l’amministrazione comunale si faccia promotore di una richiesta di potenziamento del presidio dei carabinieri e dell’istituzione di un presidio fisso di polizia….ormai non è più tempo di aspettare.

Giovanni Sardella* Esprimo la mia solidarietà al Geom. Placido Sulfaro per il grave danno subito ad opera di mano sconosciuta. Nessuno come il sottoscritto può comprendere il tuo stato d’animo avendo subito nell’aprile del 2009 analogo atto vandalico ( tre auto bruciate). Si tratta quindi di un’escalation che preoccupa la nostra comunità e che deve far riflettere quanti hanno il compito di controllare il nostro territorio. *Consigliere Comunale Giovanni Sardella.

Christian Del Bono* Desideriamo rappresentare la nostra piena solidarietà al Geometra Placido Sulfaro per il grave atto vandalico subito questa notte. Pur sperando che non si tratti di un atto intimidatorio, è ormai sin troppo evidente che non siamo in presenza di un episodio isolato.  Sono trascorsi alcuni anni da quando, a Lipari e nelle altre isole, si poteva dormire o lasciare le case incustodite con la chiave nella toppa. È però altrettanto vero che, nella nostra comunità, oltre ad un’azione di monitoraggio del territorio si avverte sensibilmente il bisogno di intraprendere delle azioni concrete di crescita e sviluppo socio-culturale.  *Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia

Lipari&solidarietàultima modifica: 2013-01-18T19:14:37+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo