Lipari, stage&studenti

gmerlinopiccola.jpgdi Getano Merlino*
Si è definito il prgramma dello Stage dei giovani diplomati e diplomandi che hanno ottenuto il merito formativo nel corso dello scorso anno con il museo di Lipari. I giovani Eoliani che hanno ottenuto il merito formativo sono:

Studenti Istituto Geometri: Biviano Verdiana, Vitagaliana Fabrizio e Perrone Melania.

Studenti Liceo Scientifico: Spartà Deborah e Fraumeni Andrea.

Come da accordo di programma stilato con l’Assessorato Regionale competente, per lo stage formativo presso il museo di Lipari per i ragazzi del Liceo e del Geometra, con il tutoraggio della Dott.ssa Maria Clara Martinelli, si è definito il programma del tirocinio formativo: resa informatizzata con programmi di disegno e di grafica delle piante cartacee di scavo archeologico relative alla necropoli di età greca e romana della contrada Diana. Resa in 3D di un settore della Necropoli di contrada Diana. Montaggio con programmi di diesgno e di grafica delle trincee di scavo el fine di realizzare un’unica planimetria e sovrapporla alle piante urbanistiche recenti.

Apertura e chiusura e vigilanza dell’area archeologica di contrada Diana, ogni sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per visite scolastiche dal giorno 8 ottobre fino al 1 novembre 2011. Il tirocinio avrà una durata complessiva di 150 ore, ed al termine del programma formativo saranno presentati gli eventi ed il materiale prodotto.

L’Associazione Filippo La Rosa onlus, augura buon lavoro ai propri ragazzi sperando che l’esperienza formativa possa accrescere il loro bagaglio culturale e li stimoli a perseverere nello studio e nel merito

*Presidente associaizone “Filippo La Rosa onlus”

Lipari, stage&studentiultima modifica: 2011-10-04T20:48:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo