C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Lipari, strade&stradelle

Gentile direttore,

è ormai risaputo che le strade di Lipari sono insicure per la circolazione automobilistica e pedonale. Basta guardarsi intorno per poter constatare la situazione. Mancanza di cura e manutenzione, sopratutto delle strade provinciali dell’isola. Alla mancanza di segnaletica orizzontale, (quella sulla carreggiata), senza strisce pedonali, senza segnali di STOP, sbiaditi e poco visibile, si aggiungono le erbacce e i rami di rovi spinosi che invadono le carreggiate, costringendo chi guida a spostarsi in centro strada, manovra eseguita per forza maggiore perchè spesso le curve sono rese “cieche”, rendendo la circolazione pericolosa ed esponendosi – ed esponendo – a gravi incidenti (è cronaca purtroppo di questi giorni). Grazie e saluti

Lettera firmata

Di seguito una sequenza di foto della situazione sulla strada provinciale di Pirrera/Serra.

strada-pirrera.gif

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Lipari, strade&stradelleultima modifica: 2011-10-10T13:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&strade

di Tommaso Orioles

BNATALE43.jpgA Milazzo l’amico Sandro Pajno ha proposto di intitolare una strada a Giorgio Almirante. Mi chiedo:  ed a Lipari no?

Lipari&stradeultima modifica: 2010-12-27T13:15:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Strade

blauriapiccola.jpgdi Bartolo Lauria*

Le strade ed i marciapiedi del centro abitato di Lipari e di Canneto presentano diversi dissesti a causa di una inesistente manutenzione, diventando causa di crescenti incidenti per i pedoni. Dalle notizie assunte presso il Servizio Ragioneria dell’Ente nell’anno 2009 è stato accertato un introito di €.178.908,64 per quanto riguarda l’occupazione di suolo pubblico. Si tratta di una somma considerevole, che sicuramente nell’anno in corso subirà un incremento, che potrebbe essere destinata esclusivamente per la manutenzione dei marciapiedi  e delle strade. Il sottoscritto chiede pertanto alla S.S. se non ritiene di dover istituire nel bilancio comunale apposito capitolo dove far confluire le entrate derivanti dall’occupazione del suolo pubblico, in atto utilizzati per interventi diversi nel Capitolo 44. Lo scrivente resta in attesa di ricevere una risposta scritta con consegna tramite il Messo Comunale, persistendo la situazione drammatica del Servizio Protocollo, che evidentemente non si vuole risolvere, e porge distinti saluti.

*Consigliere comunale Udc

Lipari&Stradeultima modifica: 2010-08-18T08:45:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo