Lipari, “tre giorni di emozioni con i diversamenti abili del club Arietta”

cgiannopiccola.jpgdi Corrado Giannò

Una tre giorni ricca di emozioni, iniziative  e grande significato, questo hanno vissuto da Venerdì a Domenica scorsi a Lipari, i 50 diversamente abili del club “Arietta” di Messina insieme ai loro accompagnatori in terra Eoliana.

Una iniziativa, fortemente voluta dai “Cantori Popolari delle Isole Eolie”, volta a giungere ad una sempre più forte integrazione di queste persone meno fortunate di noi con la società.

E di questa esperienza Eoliana altamente positivo è stato il riscontro mostrato da Presidente e Vice Presidente del club “Arietta”, rispettivamente Nino Alessandro e Mimmo Mantineo

Il giro dell’isola in barca, il prendere una rinfrescante granita limone in Piazza Marina Corta,  l’incontro con gli amici dell’Associazione “Frammenti di Sole”, la visita al Museo Archeologico Eoliano ed alla Cattedrale di S. Bartolomeo, la passeggiata lungo il C.so V. Emanuele, lo spettacolo dei “Cantori Popolari”, la partecipazione alla S. Messa nella Chiesa di San Giuseppe, sono stati questi alcuni dei più salienti e toccanti momenti della permanenza a Lipari dei ragazzi del club “Arietta” che con grande gioia hanno partecipato agli stessi dando il loro prezioso contributo.

Iniziative queste resesi possibili grazie alla spontanea disponibilità mostrata da alcuni amici che in questa sede si intendono pubblicamente ringraziare: Compagnia delle Isole,  Tarnav, Associazione “Frammenti di Sole”, Hotel “La Zagara”, Ristorante “La Bussola”, Bar “Il Gabbiano”, Lido “Coral Beach”, Discoteca “Sealight”.

La partenza di ieri pomeriggio ha visto momenti di grande commozione accumunati ad altri di consapevole soddisfazione per ciò che si era riusciti a fare e soprattutto a dare a persone certamente più sfortunate di noi ma, con un animo ed un cuore costellati da una  immensa ricchezza ed un profondo amore.

Lipari, “tre giorni di emozioni con i diversamenti abili del club Arietta”ultima modifica: 2013-05-27T14:04:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo