Lipari, “urge la caserma dei carabinieri”. Appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

gchinacoppolapiccola.jpgdi Giulio China*

Eccellenza Illustrissima, una volta le isole Eolie erano oasi felici per gli abitanti e per i vacanzieri che le frequentavano. Oggi purtroppo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini sono messe a repentaglio da una crescente delinquenza, soprattutto importata, sempre piu’ dilagante e che nelle ore notturne imperversa indisturbata.

Si rende urgente ed indifferibile l’istituzione di una tenenza dell’Arma dei Carabinieri nell’isola di Lipari, per aumentare la presenza di personale ma soprattutto per garantire almeno sulle isole maggiori, interventi mirati ad un controllo del territorio piu’ specifico e specializzato.

Rivolgo la presente a Lei quale Capo supremo delle forze armate, affinchè l’opera venga prontamente finanziata avendo il Comune di Lipari già disposto l’area e la progettazione per la realizzazione dell’edficio dove costruire la Tenenza dell’Arma dei Carabinieri, a norma di regolamento cosi’ come previsto dalla stessa Arma.

L’importo per la realizzazione di detta opera si aggira intorno a un milione di euro. Io spero e mi auguro che possa ritenere degno di rilievo e meritevole di interesse quando sottoposto alla Sua pregiata attenzione e che pertanto voglia dar seguito a quanto segnalato e richiesto, al fine di garantire la sicurezza, la tranquillità e la fiducia verso le istituzioni degli abitanti di questa comunità.

*Responsabile del Comitato spontaneo dei Diritti del Cittadino

Lipari, “urge la caserma dei carabinieri”. Appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitanoultima modifica: 2012-11-19T09:43:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo