MESSINA, A PALAZZO ZANCA SALGONO GLI STIPENDI DEGLI AMMINISTRATORI. SCENDE LA FIDUCIA DEI CITTADINI

1509620556.jpg6492 euro lo stipendio del sindaco Peppino Buzzanca, 5026 euro mensili al vicesindaco Giovanni Ardizzone, 4215 euro a ciascuno dei quindici assessori ed al presidente del consiglio comunale Pippo Previti, 3384 euro al vicepresidente Pippo Trischitta e 48000 euro annui al Direttore generale/segretario generale Filippo Ribaudo.

Sono i dati che il Coordinamento lavoratori messinesi uniti stigmatizza, all’interno di una nota diffusa stamattina. “Messina – si legge nel comunicato – è una realtà in picchiata sul versante occupazionale, ogni settore è vittima della politica del profitto a tutti i costi improntata sui tagli al costo del lavoro e della sicurezza, le istituzioni continuano a sfoggiare ogni tipo d’incapacità che fin oggi ha favorito esclusivamente lo strapotere datoriale, libero di perpetrare l’eterna compressione dei diritti dei lavoratori”.

“L’Amministrazione Comunale – continua la nota – non sembra discostarsi dal clichè della politica nazionale, gli interventi demagogici e le promesse populistiche sfoggiate in occasione della nostra protesta in sede di Consiglio Comunale sono rimaste lettera morta, del previsto Consiglio Comunale aperto ai lavoratori per concertare le azioni utili a superare le emergenze non è rimasta alcuna traccia, delle denunce alla Procura della Repubblica annunciate all’unisono dai consiglieri e dal presidente Previti non si ha alcuna notizia”.

“Intanto – proseguono i componenti del comitato – non si accenna a pagare gli stipendi dell’ATM, le denunce dei dipendenti del Mac Donald non hanno avuto alcun seguito, il settore scuola è massacrato da provvedimenti cinici che non tengono conto elle estreme esigenze dei ragazzi disabili e i precari marittimi continuano ad essere sfruttati da RFI sovvenzionata con risorse statali. In tutto questo caos organizzato il gruppo Caronte&Tourist continua a gestire il monopolio del traghettamento, aumenta il biglietto a proprio piacimento, sfrutta e distrugge le vie cittadine sottoposte al peso dei tir e si appresta a godere dell’ennesima concessione gratuita della Rada S. Francesco”.

Nel frattempo, il collegio di difesa del comune è aumentato da 8 a quindici membri, che dai mille euro di compenso finora percepiti, balzano a 1500.

MESSINA, A PALAZZO ZANCA SALGONO GLI STIPENDI DEGLI AMMINISTRATORI. SCENDE LA FIDUCIA DEI CITTADINIultima modifica: 2008-09-11T14:02:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo