Milazzo, Raffineria&Inquinamento

di Rosario Pietro Cannarozzo

milazzoraffineria.jpgL’altro giorno la notizia di un cittadino milazzese che aveva faatto denuncia alla Procura per l’inquinamento della raffineria che con i fumi che emettono le ciminiere danneggiano seriemente la vita del litorale tirrenico. 

Ieri altra notizia sempre riguardante la raffineria di Milazzo in cui la Guardia Costiera ha sequestrato gli impianti di trattamento delle acque reflue denominati “TAP” e “TAZ” della Raffineria, che poi vengono scaricati al mare inquinando tutta la riviera di ponente.

Immaginate che questa raffineria oltre a privare i cittadini di respirare aria pura ora non permette nemmeno che si possa fare il bagno. Il problema maggiore che oltre agli ortaggi che vengono coltivati nella zona sono pieni di diossina oggi è in pericolo anche l’attività di pesca.

Mi domando quando le autorità si decidono di chiudere questa centrale che raffina e produce solo morte per tutti i cittadini che abitano attorno a questa raffineria. Sarebbero da processare e condannare severamente chi ha autorizzato alla costruzione di questa azienda che produce solo morte.

Milazzo, Raffineria&Inquinamentoultima modifica: 2013-04-27T10:42:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo