Miss Italia, tra le 20 candidate c’è anche Lipari

miss italia.jpg

Una ventina di comuni si contendono le finali nazionali di Miss Italia. Ora che Salsomaggiore ha rinunciato al suo ITALIA.jpgconcorso di bellezza per motivi economici, spuntano candidature da molte località, dal nord al sud alle isole. E da parte dell’organizzazione è iniziata la ricerca di strutture adeguate nelle varie città.

La corsa a Miss Italia trova la spiegazione nel fatto che, ininterrottamente dal 1983, la sede fissa è stata quella di Salsomaggiore Terme e non valeva nemmeno la pena quindi avanzare candidature. Quattro località fra quelle che ora si propongono hanno già ospitato Miss Italia: Stresa (i primi quattro anni e poi anche nel 1958), Sanremo (1951 e 1982), Viareggio (1979), Gallio (1980).

Le località che si sono fatte avanti sono St.Vincent, Stresa, Campione, Como, Gallio, Lido di Venezia, Rapallo, Sanremo, Viareggio, Montecatini Terme, Riccione, Roma, Fiuggi, Roccaraso, Napoli, Sorrento, Margherita di Savoia, Policoro, Lipari, Palermo, Taormina e Alghero. Ieri Patrizia Mirigliani ha incontrato una delegazione da Sanremo guidata dal sindaco Maurizio Zoccarato. In tempi brevi saranno valutate tutte le proposte, in attesa della fumata bianca per il comune prescelto.

Miss Italia, tra le 20 candidate c’è anche Lipariultima modifica: 2011-03-30T10:03:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo