NotiziariOggi

www.isoleolie.it

aaaaaaa.jpgPRIMA PAGINA. TV

Non solo letti&baldacchini fra Putin&Berlusconi. Adesso anche le televisioni hanno incrociato gli interessi putiniani per rialzare non solo il potafoglio ma lo schema pubblicitario politico dell’uomo di madre patria Russia, eterna scommessa del mondo che ancora non fa capire che tipo di potente potenza e’. Nell’ attesa si usi pure un telecomando cirilliaco.

 

CONTROCORRENTEOLIANA

Giornalmente le Eolie aumentano i collegamenti con il turismo d’orata, che non e’ quello del pesceaaaaaaaa.jpg sempre piu’ coltivato, ma quello di un certo mordi e fuggi che per alcuni fa anche comodo e piacere. I pendolari entrano, comprano, consumano e spendono. Il peccato e’ che i fortunati a godere di questo flusso al consumo “d’acchiappo” al volo sono pochi, fortunati e benedetti. Da chi?

 

 

 

 

eolie 56.jpgISOLA CIMITERO

Grande essere d’amore
plasmato col marmo del tenore,
prega sull’uscio del cielo
insieme ad un angelo vero.
L’isola con il suo cimitero quasi sincero
ordina al portiere di notte
preghiere e croci dal sole gia’ cotte.
Sale veloce la nuvola che porta ombra
al suono dell’intramontabile tromba
che risveglia ogni tomba.

 

VERO&FALSOaaaa.jpg

 

-Gattuso allenera’ il Palermo perche’ innamorato di Alicudi, dove vuole aprire una rivendita di pesce specializzata in totani eoliani al ringhio.
-Gli aquilotti reali nati fra le rocce del parco dei Nebrodi non vedono l’ora di volare sui faraglioni di Lipari.
-Consigliere comunale eoliano sbaglia sms e scrive “se non fiuggi morirai di sete”.
-In un comune eoliano si studiera’ la politica al tablet.
-Politico eoliano pronto a sponsorizzare l’Akragas per diminuire l’uso di bombole per cucinare.
-Torneo internazionale “Eolie pronto” per scoprire i migliori politici locali al telefono.
-“Con il piu’ spendi meglio spendi” comune eoliano passa ad incarichi diretti. Da chi?
 
NOTIZIELLE
aaaaaa.jpg -Una equipe del San Raffaele di Milano ha ricostruito nel midollo osseo una parte della funzione del pancreas dopo l’asportazione completa dello stesso per malattia.

-Otto esemplari di tonno, per un peso di circa 1.300 chilogrammi, sono stati sequestrati da militari della guardia costiera di Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando.

 -Vantava crediti che non riusciva a riscuotere così un artigiano edile di 62 anni, si é suicidato a Mareno di Piave (Treviso), sparandosi un colpo di pistola alla testa.
 
A Lecce sono stati rubati orologi e gioielli dalla cassetta di sicurezza custodita nel tir utilizzato dalla produzione del film “Allacciate le cinture”.
 
-Il presidente russo Vladimir Putin e la moglie Ludmilla hanno annunciato in tv che il loro matrimonio é finito.
 
-Il giornalista Domenico Quirico é vivo e dalla Siria ha parlato con la moglie.

-Ha rubato una barca di piccole dimensioni e l’ha messa in vendita su un sito web di e-commerce. La barchetta é stata riconosciuta dal proprietario che ha chiamato la polizia che ha fermato un 30 enne messinese.

-In azione in Abruzzo due Nuclei cinofili antiveleno gestiti dal Parco Gran Sasso-Laga per il fiuto di esche killer invisibili all’occhio umano ma gustose.
 
-Ottocento tonnellate di semi di soia provenienti dall’India e 340 tonnellate di panello e olio di colza turchi, contaminati da un pesticida molto tossico, sono state sequestrate dalla GdF e dall’Ispettorato repressione frodi in aziende di agricoltura bio a Cremona, Brescia e Pesaro.
 
-Il Bari è stato deferito per le presunte combine di Bari-Treviso 0-1 (maggio 2008) e Salernitana-Bari 3-2 (maggio 2009). Deferiti 11 giocatori per illecito sportivo e 8 per omessa denuncia, per Salernitana-Bari 18 deferimenti per illecito sportivo e 2 per omessa denuncia. Tra i deferiti Gillet, Lanzafame e Kutuzov.
 
-Scoperta dai Finanzieri un’impresa operante nel settore edilizio con sede in Alessandria, che ha omesso di presentare al Fisco le dichiarazioni fiscali ai fini dell’imposizione diretta e indiretta per gli anni dal 2007 al 2011, riuscendo a sottrarre a tassazione redditi per oltre 1 milione e 300 mila euro.
 
-A Padova sgominata organizzazione di trafficanti stranieri. 50 persone arrestate  e denunciate altre 100 facenti parte di un consolidato cartello di narcotraffico transnazionale composto da criminali di etnia prevalentemente marocchina, attivo nell’importazione e nello spaccio di droga.
 
-Undici ordinanze di custodia cautelare, di cui due ai domiciliari e nove in carcere, sono state eseguite dalla Polizia a Gela nei confronti di altrettanti componenti di una organizzazione che trafficava in armi e munizioni.
 
-L’ex presidente del Savona calcio Andrea Pesce tra gli arrestati dalla Guardia di finanza di Genova per la bancarotta fraudolenta da 4 milioni di euro della Transitalia Logistic. Con Pesce sono stati arrestati Fabrizio Oggianu, presidente del cda dell’azienda, e Alessio Toscano, del cda della societa’. Secondo l’accusa, i tre, con false fatturazioni, finti rapporti commerciali, false sponsorizzazioni per il Savona e fasulle prestazioni di servizi.
 
-Gianni Minoli lascia la presidenza del Castello di Rivoli.

-Ventitré provvedimenti di cattura in Basilicata e in Puglia contro una banda specializzata nei furti, nella ricettazione e nel riciclaggio di autoveicoli, in particolare di quelli gravemente danneggiati in incidenti stradali.

– Era stata piazzata nel bagno delle professoresse, e non in quello delle studentesse, la telecamera scoperta nell’istituto magistrale “Margherita di Castelvi'” di Sassari. Un operaio delle manutenzioni é stato denunciato.

-Gravemente ferite due persone dopo un’esplosione all’interno di un palazzo a Nettuno, vicino a Roma.

-A Signa (Firenze), 20 misure cautelari e denunciate 200 persone nell’ambito di un’indagine sulle truffe alle assicurazioni. Sequestrate una carrozzeria, auto e imbarcazioni di lusso.

-Preparavano il pane mischiando nell’impasto porcherie e scarafaggi compresi per danneggiare il loro datore di lavoro. Due dipendenti di un panificio di Cagliari denunciati, volevano costringere il titolare a chiudere per poi rilevare l’attivita’.

-Ivana Besutti, contabile di 53 anni, é scomparsa da Codroipo senza lasciare traccia, nell’azienda agricola dove lavorava  scoperto un ammanco di circa 300 mila euro.

 

Siti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalclassifica.pngizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 06/06/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

 

 

 


NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-07T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo