NotiziariOggi, 12° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “SICILIANDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

 

Il bilancio 2013 della Regione siciliana paragonato quello della Lombardia, ci svela il segreto di pulcinella. La giunta regionale siciliana costa, per le indennità dei propri componenti, cinque volte quella della Lombardia. Il signor “tuttodire” Rosario Crocetta e i suoi assessori costano 2 milioni 331 mila euro all’anno, contro i 442 mila dei lombardi che non sono proprio a prezzo di saldo. Crocetta, tra i presidenti di regione meglio pagati, percepisce per il proprio incarico 311 mila euro lordi all’anno di cui: 81 mila euro lordi, soldi che vanno sommati ai 230 mila che il governatore riceve da Palazzo dei Normanni come deputato regionale. Ben più del lombardo Roberto Maroni, che percepisce per i due incarichi di presidente della Giunta e di consigliere regionale 208 mila euro lordi all’anno, e del toscano Enrico Rossi (154 mila). Ma anche più del presidente degli Stati Uniti. Barack Obama, infatti, ha diritto a un’indennità di 400 mila dollari, ma ha rinunciato al 5 per cento, per cui il suo stipendio annuo è di 380 mila dollari: che corrispondono a circa 287 mila euro. Quindi quando gli scriviamo, “carissimo Crocetta” …

 

 

 

 

 
ISOLA FAME
 

can.jpg

C’é chi cerca il capello nell’uovo
e chi vuole la frittata a cappello.
Poi si cerca anche quello dell’uccello
suonando di notte un campanello.
Nell’isola non si apre nessun ombrello
se non si conosce il padrone. 
Si producono maniglioni
per fermare la notte all’ingresso
senza chiedere il permesso
ed avere l’accesso
per almeno andare al cesso.
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

La storia del bordello del centro storico o isola pedonale del cuore di Lipari è l’ennesima puntata che si trasmette di anno in anno, fra vuoti a perdere e discorsi a ridere. La crucialità del sistema per zittire o vellutare quello che é il trascorre del tempo in attesa del primo mezzo o l’ultimo mezzo, secondo i punti di vista, sta diventando una delle poche fonti di lavoro in alternativa al turismo di lusso&qualità misteriosamente scomparso o mai comparso come la buona politica. E’ anche vero che la politica non fa il turismo ma se il turismo non si produce con la buona politica…

 

 

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

-Politico eoliano per contrastare l’invecchiamento politico usa crema con metodo meno pausa.

-Lorenzo Guerrieri se non aprirà un bar a Monza  aprirà due bar a Lipari con le due B.B. di Barbara Berlusconi.

-Dopo il matrimonio alle Fiji di Elle MacPherson con il milionario Jeffrey Soffer, faranno un viaggio di nozze in economia ad Alicudi.

-Per avere bilanci perfetti, liquidatore di società miste eoliane spiega le lungaggini. Usa scrivere i numeri con inchiostro ai mucopolisaccaridi di lumaca.

-Cesare Prandelli dopo la batosta argentina si pente di aver trascorso prima dell’incontro le vacanze corse ad Ajaccio e non da fermo a Stromboli.

-Miss Germanotta, in arte Lady Gaga gira per New York e Los Angeles in tanga spalmandosi sul viso e sulle chiappe fango di Vulcano.

-A Lipari invece del porto turistico pensano di riciclare il progetto come porto d’amore e di sesso. Costruendo cabine galleggianti dotate di servizi igienici e letto a doppia e tripla piazza per tutti i gusti e piaceri.

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
 
 
-A Gioia Tauro sequestrati ben 510 tonnellate di concentrato di succo d’arancia di provenienza brasiliana contraffatti e dichiarati di origine nazionale per la successiva riesportazione.
 
-A Palermo, un medico, dopo la morte di un neonato, dell’ospedale Villa Sofia Cervello invia una lettera aperta ai vertici ospedalieri per denunciare una serie di carenze fra le quali la ridotta dimensione degli ascensori della clinica, che impediscono l’ingresso della culla da trasporto.
 
-Arrestato l’allevatore Fabrizio Demontis, di 39 anni, di Escalaplano, mentre lavorava in una piantagione, circa 3 ettari di piante di marijuana.
 

A Gravellona, è morto un bimbo di due anni e mezzo soffocato da uno gnocco gli ha ostruito la trachea. 

 
A Napoli, un uomo di 53 anni, mentre va in banca viene derubato di 500 euro dalla guardia giurata.
 

-Tre malviventi, con il volto travisato dal passamontagna e armati di pistola e fucile, con accento dell’Est Europa mettono a segno la terza  rapina con sequestro di persona, n un mese a Solopaca .

-Ha parlato per 8 minuti al telefono con papa Francesco.Stefano Cabizza studente 19enne di ingegneria di Padova: aveva consegnato a Castel Gandolfo una lettera al Santo Padre e qualche giorno la telefonata direttamente a casa.

 
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 22/08/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 12° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-23T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo