NotiziariOggi 18° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “THOIRANDO”

 

aaaaaaa.jpg

Se Milano é uno sbarco pallonaro per quel simpaticone di nuovo nerazzurro Thoir, la Sicilia é arrivata prima per questo magnate indonesiano, che oltre ad occuparsi di miniere, autoveicoli e cibo, é anche editore. Il Suo giornale “Republika”, che possiede da oltre 10 anni, dedica intere pagine ai legami fra la Sicilia e l’Islam. Ma questa benedetta terra nostra é proprio presente in ogni posto e con ogni metodo. Sia religioso che affaristico. Perché Thoir magari sarà un santo o un santone, ma fino a questo punto, conoscendo la Sicilia, pensiamo al mistero. Se poi diventa “siculoindonesiano” siamo sicuri di chiamarlo “Ricuzzu, u riccuzzu” questo Erick Thoir.

 

 

ISOLA MENTE
 banis.jpg
Con la mente fra la gente
scivola nel corrimano lo spazio,
come uccello stanco in cerca di rami.
Robusti momenti di vita
saziano,                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 mentre gli sguardi si posano nel basso
a cercare punte di scarpe
che calpestano l’isola immatura
e nostalgica.
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

L’impressione che si continua a tritare su nuove tasse suggerisce di riproporre dallo storico del comune di Lipari uno dei tanti scritti sull’addizionale Irpef , non ultimo del aprile 2012, in cui membri del consiglio denunciavano chiaramente che ogni anno le solite cassandre parlano di aumenti che puntualmente l’anno dopo non bastano e ripropongono altri aumenti. Si parlava di economia drogata e ricordando uno storico consiglio comunale che dal 2001 al 2007 ha resistito a tutte le pressioni non aumentando niente e andando avanti lo stesso. Questo passato deve essere un buon deterrente per i consiglieri che vanno accarezzati nell’orgoglio. Numerosi ed importanti furono gli interventi del dottor Mario Paino, mancato sindaco del comune di Lipari, che spesso diceva anche che l’addizionale Irpef  é doppiamente iniqua perché colpisce il lavoro, colpisce chi dichiara e invece non colpisce l’evasore che continua e anzi predilige questa tassa.
 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg

 

-Il sindaco di Verona, Franco Tosi, vuol partire dalle Eolie con barra a destra.
-Raffaele Fitto vuol fare le primarie “berluscate” a Vulcano. Nel buio più fitto.
-Pippo Civati sogna un convegno Pd a “citati” di Lipari.
-Romano Prodi racconta che una delle 3 telefonate per affossarlo partì da Stromboli. Da stabilire se con traghetto o aliscafo.
-Matteo Renzi é convinto che scendendo a piedi da Quattropani a Lipari avrà la strada in discesa per la segreteria.
-Annamaria Cancellieri, dopo aver visto la natia casa di Tripoli, vuol convincere il marito palermitano e farmacista, di trovare un terreno con cancellata a Lipari.
-Alfano Angelino, dopo le fatiche governative, vuol governare una barchetta al largo di Panarea.

 

 

 

LA LIBRERIA DEL NOTIZIARIO

di Francesca Muttiaaablibreria.jpg



Storie di coraggio. Io amo il vino


di Oscar Farinetti 

Il libro nasce da un’intuizione, o meglio da una convinzione, secondo la quale, cibo e vino d’eccellenza, in quanto sinonimi di economia, cultura ma soprattutto bellezza salveranno il nostro paese dall’attualevino.jpg crisi economica e porteranno l’Italia entro 10 anni a divenire la nazione più ricca d’Europa. Sono stati selezionati 12 tra i più meritevoli produttori di vino dei nostri tempi, veri modelli da premiare e da emulare per dar il via al processo di rinascita del nostro Paese. Un viaggio da Nord a Sud dell’Italia che, tappa dopo tappa, mette a confronto, le menti di donne e uomini straordinari che hanno avuto il coraggio di scommettere sulla “terra” divenendo la forza trainante del futuro. In questo viaggio tra le più prestigiose cantine d’Italia, Farinetti non sarà solo, ma in compagnia di Shigeru Hayashi, uno dei sommelier più apprezzati. Per tutti la priorità è una sola: portare avanti un modello di agricoltura sostenibile ovvero “economicamente vantaggioso, rispettoso dell’ambiente e eticamente corretto”, divenendo veri produttori di “Vini Liberi”.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

-In Sicilia, controlli sul comparto della spesa farmaceutica e specialistica dove sono emerse diverse ipotesi di reato come tangenti, furti di ricettari e comparaggio nell’ambito della spesa farmaceutica regionale che ammonta complessivamente a un miliardo e 350 milioni e che sfora il tetto massimo di oltre 125 milioni”.

-E’ di 600 mila euro il danno erariale segnalato dalla GdF alla Corte dei Conti della Basilicata, per le spese e le attività dei consiglieri regionali lucani e dei dirigenti dell’ente regionale.
 
-Il consigliere regionale della Campania  Giovanni Baldi (medico) è stato posto agli arresti domiciliari a Cava de’ Tirreni nell’operazione dei Carabinieri scattata all’alba nei riguardi di nove persone per false dichiarazioni d’invalidità nell’agro Nocerino-sarnese.

-A Limbiate, un bimbo di 28 mesi originario del Bangladesh, si è sporto dalla finestra di casa sua ed è caduto dal secondo piano, restando fortunatamente impigliato con la maglietta a uno stendibiancheria e si è salvato.

-Maurizio Costanzo è ricoverato da tre giorni all’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti cardiologici.

-Sequestrate nel porto di Gioia Tauro 2.900 biciclette per bambini con marchio contraffatto, provenienti dal porto cinese di Tianjin Xingang e diretti in Egitto.

A Palermo, sequestrato un deposito di droga con otto sacchi di marijuana con 3.230 dosi già confezionate per lo smercio al dettaglio, per un peso di 15 kg circa; 351 dosi di hashish, per un peso di 1 kg. In manette anche un pusher di 44 anni.

     

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 18/10/2013. Diciottesimo posto a livello nazionale.

 18° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi 18° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-10-19T03:52:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo