PRIMA PAGINA. “THOIRANDO”
Se Milano é uno sbarco pallonaro per quel simpaticone di nuovo nerazzurro Thoir, la Sicilia é arrivata prima per questo magnate indonesiano, che oltre ad occuparsi di miniere, autoveicoli e cibo, é anche editore. Il Suo giornale “Republika”, che possiede da oltre 10 anni, dedica intere pagine ai legami fra la Sicilia e l’Islam. Ma questa benedetta terra nostra é proprio presente in ogni posto e con ogni metodo. Sia religioso che affaristico. Perché Thoir magari sarà un santo o un santone, ma fino a questo punto, conoscendo la Sicilia, pensiamo al mistero. Se poi diventa “siculoindonesiano” siamo sicuri di chiamarlo “Ricuzzu, u riccuzzu” questo Erick Thoir.
scivola nel corrimano lo spazio,
come uccello stanco in cerca di rami.
Robusti momenti di vita
saziano, mentre gli sguardi si posano nel basso
a cercare punte di scarpe
che calpestano l’isola immatura
e nostalgica.
-Il sindaco di Verona, Franco Tosi, vuol partire dalle Eolie con barra a destra.
-Raffaele Fitto vuol fare le primarie “berluscate” a Vulcano. Nel buio più fitto.
-Pippo Civati sogna un convegno Pd a “citati” di Lipari.
-Romano Prodi racconta che una delle 3 telefonate per affossarlo partì da Stromboli. Da stabilire se con traghetto o aliscafo.
-Matteo Renzi é convinto che scendendo a piedi da Quattropani a Lipari avrà la strada in discesa per la segreteria.
-Annamaria Cancellieri, dopo aver visto la natia casa di Tripoli, vuol convincere il marito palermitano e farmacista, di trovare un terreno con cancellata a Lipari.
-Alfano Angelino, dopo le fatiche governative, vuol governare una barchetta al largo di Panarea.
LA LIBRERIA DEL NOTIZIARIO
Storie di coraggio. Io amo il vino
di Oscar Farinetti

-In Sicilia, controlli sul comparto della spesa farmaceutica e specialistica dove sono emerse diverse ipotesi di reato come tangenti, furti di ricettari e comparaggio nell’ambito della spesa farmaceutica regionale che ammonta complessivamente a un miliardo e 350 milioni e che sfora il tetto massimo di oltre 125 milioni”.
-A Limbiate, un bimbo di 28 mesi originario del Bangladesh, si è sporto dalla finestra di casa sua ed è caduto dal secondo piano, restando fortunatamente impigliato con la maglietta a uno stendibiancheria e si è salvato.
-Maurizio Costanzo è ricoverato da tre giorni all’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti cardiologici.
-Sequestrate nel porto di Gioia Tauro 2.900 biciclette per bambini con marchio contraffatto, provenienti dal porto cinese di Tianjin Xingang e diretti in Egitto.
A Palermo, sequestrato un deposito di droga con otto sacchi di marijuana con 3.230 dosi già confezionate per lo smercio al dettaglio, per un peso di 15 kg circa; 351 dosi di hashish, per un peso di 1 kg. In manette anche un pusher di 44 anni.
Siti Top – Cultura & Società/Altro.
Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.
Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 18/10/2013. Diciottesimo posto a livello nazionale.
18°![]() |
![]() |
www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle |