NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “MEDITERRANEOANDO”

aaaaaaa.jpg

Queste 17 organizzazioni di tutela ambientali WWF-Terre Academy-BDRI (Bottlenose Dolphin Research Institute)-CISMAR (Centro Ittiogenico Sperimentale Marino)-CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile)-FIPIA (Federazione Italiana Pesca in Apnea)-Fondazione Cetacea Onlus-Gas Pavia-Green Life-GRIS (Gruppo Ricercatori Italiani sugli Squali)-Legambiente-Marevivo-MedSharks-OCEANUS-Slow Food Internationa-Stazione Zoologica Anton Dohrn-Tethys Research Institute  hanno lanciato l’allarme che il Mediterraneo è vicino al collasso e rischia la distruzione ambientale, per la pesca siamo vicini al punto di non ritorno. Servono immediatamente misure per il recupero degli stock. La data fatidica per il futuro del mare è quella di oggi, quando il Parlamento europeo dovrà decidere se, nell’ambito del nuovo Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca, ripristinare gli aiuti alla costruzione di nuovi pescherecci nonostante il gravissimo degrado.

 

ISOLA  SPERA
 roman.jpg

Vestita leggera con l’ombra che spera
d’incontrare l’anima propria
spaesata e lontana dalle voci di popolo.
Alza la testa per affrontare la paura
per sentirsi libera senza sole sulle braccia,
mentre scivola sul lippo del mare solo la speranza
d’andare verso mete spente delle luci dell’isola.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Il mondo del lavoro alle Eolie rappresenta spesso angoli di sfaccettature montati ad “eolianum”, in funzione di quello che si vuol dire. Se aumenta la presenza turistica ma diminuisce il fatturato si può anche capire che i prezzi di vendita del prodotto vacanza siano diminuiti. Ma se è diminuito il personale impiegato per detti servizi si rischia di pensare che o prima c’era eccedenza oppure é diminuita la qualità del servizio. In ogni modo si voglia dare la chiave di lettura, la crisi turistica delle presenze alle Eolie non c’é mai stata. La crisi é nel cassetto che presenta alcuni scomparti pieni di carta moneta sempre più pieni ed altri quasi vuoti. Come una volta continua l’urlo: “prestu va cancia che mancanu i spicci”.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-La vacanza prodotta con l’energia pulita sarà lo slogan per l’estate 2014 alle Eolie.
-Totani e cicoria spontanea è il piatto di punta di una barca-ristorante che solca le Eolie.
-Corrado Passera cercherà alle Eolie un progetto per il rilancio politico-turistico.
-Gaetano Micciché chiede al fratello chi sono i suoi amici liparoti.
-Politico eoliano scambia colonne con colonie e veste coloniale.
-Ristorante eoliano parte dalla qualità assumendo bella guardarobiera a digiuno di cibo per mantenerla in linea.
-Lusso-qualità-cibo-divertimento-ambiente-mare-spiagge. Sono i 7 ingredienti per le Eolie. Chi fa i conti?

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-All’interno del cimitero di Cimitile, una vedova di 37 anni, scoperta insieme al suo amante mentre nuda faceva l’amore sulla tomba del marito defunto 12 mesi fa in un incidente stradale.
 
-Ben 3 milioni di euro é il valore degli appalti illecitamente gestiti da 5 dipendenti pubblici e funzionari infedeli e tre imprenditori di  Padova. Trenta gli indagati con quaranta perquisizioni  che ha portato allo smantellamento di un sistema consolidato di gestione di piccoli appalti per la ristrutturazione di opere pubbliche, scuole e caserme con alterazione delle aste a vantaggio degli imprenditori.
 
-A Sarzana, arrestate 7 persone, quasi tutte napoletane, capeggiate da Massimo Marangio, 44 anni, pregiudicato.La banda era specializzata a rapine in banca e sale bingo in tutto il centro e nord Italia.
 
-Due tonnellate in 6000 barattoli di sgombro naturale contaminato dal parassita anisakis, confezionato in Marocco, sono state sequestrate a Genova.
 
-Una donna cinese di 35 anni, dopo un litigio con il marito che le ha spruzzato del mastice sul volto e poi le ha dato fuoco, é grave all’ospedale di Padova.
 
-I Carabinieri di Santo Stefano Medio salvano un 70 enne messinese che tenta il suicidio legandosi una corda al collo ed era appeso ad un albero di un albero di ulivo e pronto a lanciarsi in un burrone.
 
-Sequestrati beni per 60 milioni di euro dalla Dia di Reggio Calabria all’ex politico dell’Udc Pasquale Inzitari, 53 anni, di Rizziconi, ritenuto imprenditore di riferimento delle cosche della piana di Gioia Tauro.
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 20/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-23T03:54:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo